Editoriale

Cappuccino & cornetto. Più multe per Totti

Nella sua rubrica quotidiana, Marco Ferri riflette sulla notizia che Daniela Serafini, la mamma di Ilary Blasi e suocera di Francesco Totti, ha ufficialmente cominciato a lavorare come vigile urbano a Roma. "La signora Serafini sta per fare un lavoro non facile: quello di sfatare il mito dei parenti che vivono alle spalle della notorietà e delle prebende di subrette e calciatori".

Daniela Serafini, la mamma di Ilary Blasi e suocera di Francesco Totti, è ufficialmente un vigile urbano di Roma. Ieri ha indossato per la prima volta la divisa. La cerimonia per l'assunzione di 451 nuovi agenti, si è svolta nella sede della Polizia Municipale di Roma.

Per Daniela Serafini la destinazione assegnata è il 15/o Gruppo ossia la zona compresa tra Viale Marconi e Corviale. Oggi il primo vero giorno di lavoro in mezzo al traffico della capitale. Speriamo che non faccia come il genero, che ogni tanto sputa, dà spintoni e si ficca il pollice in bocca. Né come la figlia che da un po' se messa in testa di fare la jena.

A parte ogni altra considerazione, la signora Serafini sta per fare un lavoro non facile: quello di sfatare il mito dei parenti che vivono alle spalle della notorietà e delle prebende di subrette e calciatori.

Beh, buona giornata.