Editoriale
Editoriale. Link cartacei
Il testo che segue è niente di più che un foglio 'battuto a macchina'. Quello che lo rende 'Liquido' è l'estensione ipertestuale che lo collega ad altri contenuti, ad altre opinioni, ad altri mondi.
Decidiamo di pubblicarlo, per tradure tutti i limiti della carta in punti di forza, come la sua capacità di stimolare pensieri che vanno ben oltre la riga scritta, e affrontare, con ironia, il dibattuto tema del rapporto media tradizionali e digitali.
L’unica cosa che so è che non ne so abbastanza. Per questo ho pensato che forse era meglio far parlare chi ne sa più di me. Può sembrare un atto di pigrizia (e in parte lo è), ma è anche un atto di condivisione per mettere insieme le idee, i fatti. E le persone.
Penso che il web
http://www.youtube.com/watch?v=6gmP4nk0EOE
e la comunicazione liquida
http://www.youtube.com/watch?v=VKalGBMB4us
plasmeranno il ruolo della folla
http://www.youtube.com/watch?v=F0-UtNg3ots
così come quello dell’individuo.
http://www.youtube.com/watch?v=hz65AOjabtM
Le marche avranno tanti strumenti in più
http://www.youtube.com/watch?v=grbq6AoquhI&feature=fvst
per inventare nuovi linguaggi.
http://www.youtube.com/watch?v=IFMQydrFI0M
Stiamo vivendo un’accelerazione
http://www.youtube.com/watch?v=vPQvTgD2quQ
che ci porterà lontano.
http://www.youtube.com/watch?v=KM-YsasxsLc
Non ho la sfera di cristallo,
http://www.youtube.com/watch?v=CtztrcGkCBw
ma in futuro ne vedremo delle belle.
http://www.youtube.com/watch?v=g7_mOdi3O5E
Pino.
http://www.youtube.com/watch?v=MxlVtGe4L08
Pino Rozzi, direttore creativo esecutivo e ad 1861 United