Editoriale

Editoriale. Link cartacei

Anticipiamo su ADVexpress l'intervento di Pino Rozzi, direttore creativo esecutivo e ad 1861 united, pubblicato nella rubrica 'eppur si muove'  tratta dal numero di febbraio-marzo 2012  di NC - Nuova Comunicazione.

Il testo che segue è niente di più che un foglio 'battuto a macchina'. Quello che lo rende 'Liquido' è l'estensione ipertestuale che lo collega ad altri contenuti, ad altre opinioni, ad altri mondi.
Decidiamo di pubblicarlo, per tradure tutti i limiti della carta in punti di forza, come la sua capacità di stimolare pensieri che vanno ben oltre la riga scritta, e affrontare, con ironia, il dibattuto tema del rapporto media tradizionali e digitali.


L’unica cosa che so è che non ne so abbastanza. Per questo ho pensato che forse era meglio far parlare chi ne sa più di me. Può sembrare un atto di pigrizia (e in parte lo è), ma è anche un atto di condivisione per mettere insieme le idee, i fatti. E le persone.

Penso che il web

http://www.youtube.com/watch?v=6gmP4nk0EOE                                                   

e la comunicazione liquida

http://www.youtube.com/watch?v=VKalGBMB4us

plasmeranno il ruolo della folla

http://www.youtube.com/watch?v=F0-UtNg3ots

così come quello dell’individuo.

http://www.youtube.com/watch?v=hz65AOjabtM

Le marche avranno tanti strumenti in più

http://www.youtube.com/watch?v=grbq6AoquhI&feature=fvst

per inventare nuovi linguaggi.

http://www.youtube.com/watch?v=IFMQydrFI0M

Stiamo vivendo un’accelerazione

http://www.youtube.com/watch?v=vPQvTgD2quQ

che ci porterà lontano.

http://www.youtube.com/watch?v=KM-YsasxsLc

Non ho la sfera di cristallo,

http://www.youtube.com/watch?v=CtztrcGkCBw

ma in futuro ne vedremo delle belle.

http://www.youtube.com/watch?v=g7_mOdi3O5E

Pino.

http://www.youtube.com/watch?v=MxlVtGe4L08

 

Pino Rozzi, direttore creativo esecutivo e ad 1861 United