UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Gare

A Jump Mc Cann la comunicazione del Romaeuropa Festival 2008

La nuova divisione di Mc Cann Erickson Italia ha vinto la gara, a cui hanno partecipato altre due agenzie, relativa alla realizzazione della campagna a sostegno della manifestazione. La campagna, realizzata sotto la direzione strategica di Barbara Sarica e creativa di Patrizia Boglione , sarà declinata su stampa, affissione e web.

L'ultima nata in casa McCann continua a crescere. Jump McCann, infatti, si è aggiudicata la gara per il progetto di comunicazione relativo a Romaeuropa Festival 2008 , dopo una consultazione avvenuta con altre due agenzie.

Una scelta motivata dalla capacità di Jump di interpretare le esigenze di comunicazione di Romeaeuropa Festival, ma anche dalla stessa mission di Jump, che è la nuova divisione di McCann Erickson Italia nata per rispondere in modo specifico alla moderne esigenze del Made in Italy, non più legate soltanto alla produzione artigianale e industriale, ma anche alla creazione e alla gestione di varie attività che generano valore per l'impresa italiana.

Come è appunto il Romaeuropa Festival, importante festival italiano di creazione contemporanea, giunto quest'anno alla sua 23esima edizione. La campagna, realizzata sotto la direzione strategica di Barbara Sarica e creativa di Patrizia Boglione (nella foto), a cui hanno lavorato come copywriter Riccardo Loffredo e, rispettivamente, come art director e designer Daniela Bruno e Gianluca Masciangelo, sarà declinata su stampa, affissione e web, partirà con un primo flight a giugno e avrà un secondo flight più a ridosso dell'inizio del Festival, nel mese di settembre.

Il claim e il visual della campagna, che verrà appunto svelata il prossimo mese, sono state studiate per sottolineare la capacità di coinvolgere lo spettatore facendone il protagonista del Romaeuropa Festival, e per sottolineare la centralità del Festival rispetto alla produzione artistica della creazione internazionale.

L'acquisizione del nuovo cliente avvalora il periodo di fermento che sta vivendo McCann. 'Siamo particolarmente orgogliose' - dichiarano le responsabili di Jump Barbara Sarica e Patrizia Boglione - "di mettere la nostra esperienza e la nostra creatività a disposizione di un cliente così prestigioso riuscendo così a comunicare ad un pubblico di oltre 50.000 spettatori".

Entusiasmo pienamente condiviso da Monique Veaute e Fabrizio Grifasi, direttori del Romaeuropa Festival, che riconoscono nella proposta di Jump la dinamicità del Festival, in continua trasformazione da oltre vent'anni e sempre in sintonia con i cambiamenti del panorama contemporaneo.