Inchieste

Palinsesti impazziti/1 Hartsarich (Aegis Media): ‘Fenomeno inatteso'

Sul tema "Palinsesti impazziti" ospitiamo l'intervento di Walter Hartsarich, presidente e ceo di Aegis Media. "In questa stagione si è partiti con il piede sbagliato. Ci stiamo confrontando con le concessionarie per capire quali possono essere le aspettative future".

"Quello a cui assistiamo è un fenomeno relativamente nuovo e inatteso anche per noi, che ci colpisce da vicino ma per cui è difficile cominciare a trarre conclusioni – commenta Walter Hartsarich, presidente e ceo di Aegis Media -. Stiamo osservando anche noi i grossi cambiamenti in atto, non solo gli sforamenti ma ad esempio l'uscita di Amadeus o lo spostamento del programma di Bonolis. Abbiamo fatto previsioni e acquistato spazi in determinati momenti e ora ci troviamo spaesati, ma dobbiamo ancora valutare come questo si tradurrà in concreto".

Il motivo, secondo Hartsarich, è da ricercarsi nel momento difficile che sta vivendo la televisione. "Credo che ora sia debole l'offerta, a parte alcuni casi come la fiction 'Joe Petrosino', che stanno andando bene. Probabilmente in questa stagione si è partiti con il piede sbagliato. Comunque ci stiamo confrontando con le concessionarie per capire quali possono essere le aspettative future". Di fronte alla possibilità che il balletto nei palinsesti si protragga per i prossimi mesi, Hartsarich riflette che "si potrebbero prendere in considerazione le opportunità offerte dal multimediale per spostarsi su altri mezzi". "Ma sarebbe una soluzione drastica – conclude – sono convinto che si interverrà per porre rimedio a questa situazione".