Inchieste

Wpp sale al 30% in FullSix

La holding guidata da Sorrell (nella foto) non sarebbe però intenzionata a lanciare una contro-Opa. Benatti rafforza la propria squadra di legali. Settimana prossima cda di MindShare sulle nomine.

Aggiornamenti per quanto riguarda FullSix. Come noto, il consiglio di amministrazione riunitosi ieri sotto la Presidenza di Marco Girelli, ha confermato i rumors già emersi sul mercato e riportati da ADVexpress deliberando di affidare a Rasfin l'incarico di financial advisor "affinché esprima un parere di congruità dal punto di vista finanziario sul corrispettivo unitario (pari a 8,14 €) offerto da Blugroup Holding Spa a seguito dell'Offerta Pubblica di Acquisto annunciata lo scorso 30 gennaio", così recita il comunicato stampa diffuso ieri dall'ufficio stampa di FullSix, Ad Hoc Communication. Come pure, è già stabilita la data del prossimo cda che si riunirà martedì 14 febbraio. All'ordine del giorno, oltre all'esame del quarto trimestre del 2005, sarebbero rientrate la richiesta avanzata, pare dal consigliere Wpp Daniela Weber, di approfondire le relazioni tra FullSix e le agenzie del gruppo Wpp.

Nel tardo pomeriggio di oggi da fonti di informazione internazionali si apprende Wpp sarebbe passata dal 26% al 30% delle quote di FullSix. Secondo indiscrezioni raccolte da fonti vicine alla holding inglese, non ci sarebbe però l'intenzione di lanciare una contro-Opa. Si tratterebbe di un'azione di disturbo per monitorare le azioni future e presidiare con più forza la società e l'operato di Marco Benatti.

Si delinea la squadra dei legali che Benatti contrappone a quelli schierati da Sorrell: per la parte civile e societaria agli studi legali Bonelli Erede Pappalardo viene contrapposto lo studio del professor Claudio Consolo, per l'aspetto giuslavorista allo Studio Trifirò & Partners viene opposto il già noto Franco Toffoletto, per quanto riguarda infine l'aspetto penale allo Studio Alleva & Associati Benatti oppone Luca Santa Maria. Per chiudere con le media relation, come ormai noto Wpp viene seguita da Barabino & Partners mentre Benatti si è affidato a Bonaparte 48. Ultimo aspetto, il delicato tema dell'epurazione già toccato nei giorni scorsi. L'eventuale allontanamento di persone riguarderebbe soltanto i più stretti collaboratori di Benatti nell'ambito media di Wpp, e poche altre persone come la sua assistente Silvia Arbasino. Sul tema delle nomine, per la settimana sarebbe previsto un cda di MindShare. Richiesta una delucidazione in merito, Wpp semplicemente non conferma l'indiscrezione.