Csr
Pixel Advertising divulga la cultura romena sul web
Il progetto speciale 'Romania, piacere di conoscerti', lanciato per spingere l'integrazione della popolazione romena in UE trova in Italia la sua declinazione online attraverso Pixel Advertising.
A supporto dell'iniziativa la concessionaria ha infatti realizzato un minisito interamente brandizzato e ospitato su Studenti.it (http://promo.studenti.it/ceeromania ) e ha l'obiettivo di far conoscere ai giovani italiani la cultura romena.
La realizzazione del minisito, dal layout giovane e immediato, è stata curata dalla web agency ProDigi. L'home page introduce l'iniziativa, poi sviluppata in tre diverse sezioni interne.
La sezione 'Storie' è dedicata alla presentazione dei video spot, ognuno accompagnato da una scheda che racconta in breve la storia del cittadino romeno in questione. La sezione 'Info' , invece, ospita una scheda informativa sui romeni in Italia e contiene informazioni quali caratteristiche della popolazione, statistiche, emigrazione dalla Romania, etc.
Infine, vi è una sezione dedicata a un quiz interattivo, il cui fine sarà mettere alla prova le conoscenze dei ragazzi sulla Romania con delle domande su diversi argomenti: dalla geografia alla storia, dalla cultura generale alla musica.
"I progetti dedicati al sociale hanno sempre avuto un grande riscontro presso il nostro target, quando l'approccio, come in questo caso, oltre ad essere informativo, è anche interattivo e coinvolgente - dichiara Carlo Pasquazi (nella foto), sales director di Pixel Advertising - Abbiamo pensato di strutturare il minisito in questo modo proprio per creare un punto di contatto costruttivo tra i giovani e una tematica così attuale, delicata ed importante, come quella dell'integrazione dei romeni in Italia".
La promozione di questa importante iniziativa, in conclusione, sarà lanciata e supportata da redazionali e da display advertising ed editoriali sui siti del network Pixel Advertising. La strategia, la pianificazione e l'acquisto sono stati curati da Initiative Digital.