Digital

Doing, auguri di Natale creativi con il chatbot BOoOT

L’Out of Office diventa un chatbot che permette di conoscere i diversi professionisti dell’azienda e conversare con loro in modo leggero e divertente, per restare in contatto con tutti durante le festività.

Quest’anno DOING ha augurato buone feste a tutti con un’idea che ha unito tecnologia, creatività e un tocco di ironia per essere vicina alle persone in ogni momento dell’anno, anche durante le festività natalizie.

Con DOING l’Out of Office diventa interattivo ed evolve in BOoOT, il chatbot che permette di conoscere i diversi professionisti dell’azienda e conversare con loro in modo leggero e divertente.

Creativi, client manager, technologist, consulenti, social media manager e molti altri: ognuno ha risposto con un contenuto multimediale diverso, rigorosamente a tema natalizio. L’obiettivo: comunicare con un sorriso che i DOERS possono fornire creatività, consulenza e tecnologia ogni giorno dell’anno. Natale incluso.

Fino al 2 gennaio, BOoOT ha dato a tutti l’opportunità di provare un chatbot evoluto che va oltre la classica conversazione automatizzata per offrire un set di feature speciali che ne mostrano le potenzialità a 360 gradi.

Non solo: le persone hanno potuto tornare a dialogare con il bot più volte vivendo un’esperienza sempre diversa, con conversazioni che estendono l’interazione al mondo fisico. I più fortunati hanno avuto l’opportunità di scoprire effetti inaspettati e contenuti a sorpresa, con un tono leggero e qualche battuta per rendere ancora più leggere le festività. Chi si aspettava che con un Out of Office ci si potesse addirittura divertire?

BOoOt è completamente ideato e progettato da DOING. Per provarlo basta chattare con l’azienda direttamente su Facebook Messenger: m.me/Doing