Digital

Isobar vince la gara e diventa la nuova agenzia creativa di Linear

L’agenzia di Dentsu Aegis Network di cui Michela Bellini è Managing Director si occuperà di ripensare la digital identity dell’assicurazione diretta online del Gruppo Unipol attraverso una brand narrative convincente, con un concept creativo capace di far esplodere al meglio il posizionamento e i valori del brand, e con una proposizione innovativa di formati e soluzioni in grado di andare ad intercettare tutte le tipologie di audience online sul medio e lungo periodo.

A seguito di una consultazione, Isobar Italia si è aggiudicata la gara per la selezione della nuova agenzia creativa di Linear, l’assicurazione diretta online del Gruppo Unipol.

L’agenzia di Dentsu Aegis Network subentra all’incumbent DLV BBDO dopo una lunga gara che ha visto coinvolte diverse realtà del mercato. Determinante nella scelta, si legge nella nota stampa, è stata la capacità dell’agenzia di rispondere a due obiettivi apparentemente distanti: awareness e performance.

Isobar Italia si occuperà di ripensare la digital identity di Linear attraverso una brand narrative molto convincente, con un concept creativo potente, capace di far esplodere al meglio il posizionamento e i valori di Linear, e con una proposizione innovativa di formati e soluzioni in grado di andare ad intercettare tutte le tipologie di audience online sul medio e lungo periodo.

Un percorso nuovo sia per Linear che per Isobar. 

Michela Bellini (nella foto), Managing Director di Isobar Italia ha dichiarato: “Siamo felici che Linear abbia visto in noi un partner affidabile, preparato ma, soprattutto, non convenzionale. Questo è il più grande complimento che potevamo ricevere perché ci rappresenta al 100%. Noi siamo davvero così, guardiamo al Cliente come ad un Partner con cui intraprendere un percorso fatto di consulenza strategica, idee creative e soluzioni tecnologiche. L’essere parte di Dentsu Aegis Network ci porta a non perdere mai di vista i risultati di business. In un’epoca di digital transformation come quella attuale, i Brand devono tenere conto di tutte queste capabilities nel momento in cui si apprestano a selezionare l’agenzia creativa.”

 

EC