UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Educational

E.ON: Al via il contest Make Italy Green, più sei sostenibile più possibilità hai di vincere

Il concorso è affiancato da una campagna di comunicazione multicanale che si sviluppa sui Social, attraverso advertising digitale, in radio e con affissioni e stampa a livello locale.

Per proteggere la salute del Pianeta e contribuire alla lotta al cambiamento climatico riducendo l’impronta dell’uomo sull’ambiente, è necessario stimolare tutti gli individui verso la creazione di un movimento green che diffonda buone pratiche in termini di consumo e abitudini in tutto il Paese.

Sono questi i valori e gli obiettivi racchiusi nell’ambizione #MakeItalyGreen di E.ON che trovano espressione anche nella nuova iniziativa rivolta ai clienti e a tutti coloro i quali vogliano agire concretamente a favore del Pianeta.

Il concorso Make Italy Green, partito il 26 giugno, nasce proprio con l’obiettivo di continuare a promuovere una cultura del consumo responsabile e una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza delle proprie azioni e del proprio impatto.

Il nuovo contest stimola gli utenti dell’App E.ON a giocare per vincere ogni settimana sconti sulla bolletta, voucher oppure ebook e biglietti per il cinema, in modalità instant win.

Il meccanismo del gioco si basa su un concetto tanto semplice quanto efficace per sensibilizzare le persone verso queste tematiche: più sei sostenibile, più possibilità hai di vincere.

Ogni giorno, infatti, è possibile usare le proprie ricariche virtuali per giocare sull’App E.ON e tentare di vincere uno dei premi. Il numero di ricariche virtuali a disposizione viene stabilito in base all’attenzione dell’utente verso scelte sostenibili: se entri nell’app hai 1 ricarica, se completi il Green Test ottieni 1 ricarica aggiuntiva, se sei un cliente che usufruisce di soluzioni per l’energia green E.ON puoi avere da 1 a 4 ricariche in più e così via. Più ricariche si hanno, più alte sono le probabilità di successo.

Alla fine del concorso, i partecipanti che hanno attiva un’offerta di luce o gas, potranno prendere parte all’estrazione finale di fantastici premi pensati per ridurre ulteriormente la propria impronta ambientale, come ad esempio biciclette, scooter elettrici e una Nuova Fiat 500 Elettrica per rendere sostenibili anche i propri spostamenti.

Chi non dovesse vincere, riceverà comunque consigli e suggerimenti per ridurre la propria impronta ecologica e le proprie emissioni, contribuendo
maggiormente alla lotta contro il climate change.

“Questa attività è un ulteriore passo verso la nostra ambizione Make Italy Green e per la creazione di un movimento green, che costruiamo passo dopo passo con tutte le nostre iniziative. Abbiamo dato vita a questo contest per continuare a coinvolgere persone che come noi si impegnano per un futuro più sostenibile” ha dichiarato Mauro Biraghi, Corporate e Marketing Communications Director di E.ON Energia.

“Il contest rientra in un lungo percorso iniziato da tempo che nel 2023 prosegue con diversi progetti e iniziative, come il Podcast Impronte e la campagna di comunicazione #MakeItalyGreen, per ribadire le conseguenze del cambiamento climatico e l’importanza di agire ora, tutti insieme per un’Italia più verde”.

Il concorso che in questi mesi coinvolgerà gli utenti, infatti, prevede attività e interazioni che si basano sulla dinamica dell’edutainment, combinando insieme intrattenimento e informazione così da aumentare la consapevolezza dei partecipanti, invitandoli a adottare comportamenti più sostenibili.

Per raggiungere un maggior numero di persone, il concorso è affiancato da una campagna di comunicazione multicanale che si sviluppa sui Social, attraverso advertising digitale, anche con obiettivo di Drive to Store, in radio e con affissioni e stampa a livello locale.

Come partecipare

Nel periodo dal 26/06/2023 al 30/11/2023, per partecipare al Concorso, si dovrà accedere alla propria Area Riservata E.ON (tramite il sito web www.eon-energia.com o mediante l’App E.ON) e cliccare sul link dedicato all’Iniziativa; da qui si verrà reindirizzati alla pagina di partecipazione e, cliccando sul tasto “gioca”, si scoprirà subito se si vince uno dei premi immediati previsti in palio.

A questo link è possibile approfondire i dettagli dell’iniziativa e consultare i regolamenti dedicati.