UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Educational

Nasce la Treccani Junior: la prima opera enciclopedica che l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani dedica ai bambini tra i 5 e i 9 anni

Un’enciclopedia pensata per i più piccoli che si affacciano al mondo del sapere e della conoscenza: quattro volumi da leggere ai propri figli – o sfogliare insieme a loro - proprio come una favola della buonanotte, per aiutarli a conoscere divertendosi

Il sapere organizzato e certificato di Treccani si dedica ai più piccoli, che muovono i loro primi passi nel mondo della conoscenza. Accompagnati dal potere delle parole in un percorso che si rinnova continuamente grazie alla varietà degli argomenti trattati (chi sono io, come impariamo a parlare, le regole della strada, il valore del gioco, cosa vuol dire essere vivi, i luoghi del mondo…), con la Treccani Junior i bambini hanno la possibilità di avventurarsi, in compagnia di una guida sicura, in un interessante ed intrigante viaggio tra parole e immagini alla scoperta di ciò che li circonda e soprattutto della contemporaneità. Molto più che un’enciclopedia: uno strumento adeguato per orientarsi correttamente - ma semplicemente - nella lettura e nell’apprendimento, da sistemare in bella vista nella libreria di ogni cameretta e consultare in ogni momento, anche mentre si gioca. Per imparare divertendosi, insieme ai propri genitori o agli amici.

4 volumi, oltre 760 disegni e 300 immagini accattivanti per guidare le bambine e i bambini dai 5 ai 9 anni alla scoperta del mondo e di se stessi, risvegliando pagina dopo pagina la loro curiosità: la Treccani Junior, ovvero l’enciclopedia a misura di bambino creata dall’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, è un accurato e appassionante alternarsi di approfondimenti tematici e iconografici, brevi definizioni di vocabolario e sintetiche biografie, animato e colorato da foto e illustrazioni con funzione didattica ed esemplificativa al tempo stesso.

Osservare, scoprire, imparare, conoscere: i titoli dei quattro volumi che compongono la Treccani Junior sono anche le tappe di un itinerario attraverso cui bambini e bambine possono comprendere, sin da piccoli, il valore e il significato di concetti e valori complessi che vengono semplificati da un linguaggio adatto alla loro giovanissima età e dalla ricca presenza di immagini e illustrazioni, grazie alle quali possono dare corpo e sostanza al ‘racconto’ che prende forma pagina dopo pagina.

Nel loro susseguirsi coerente e lineare, gli approfondimenti, le definizioni di vocabolario e le brevi biografie, sempre animate da foto e immagini, divengono infatti la sostanza di una narrazione che ricorda quella dei libri di fiabe, da leggere prima di andare a dormire. Concepita per donare ai più piccoli la consapevolezza e la sicurezza necessarie per affrontare il futuro con serenità, la Treccani Junior è uno strumento educativo, ma anche di intrattenimento. Capace di tenere alta l’attenzione di bambini e bambine e di nutrirne l’insaziabile curiosità, è un supporto ideale per accompagnare la crescita e lo sviluppo infantile ed emotivo dei più piccoli, dove la scoperta del mondo parte, prima di tutto, dalla graduale conoscenza di sé.

Prezzo al pubblico: 147 euro, divisibile in tre rate.