UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Educational

Nasce Sky Academy Digital

L’iniziativa è aperta alle scuole italiane e promuove lo sviluppo delle competenze digitali e la consapevolezza sull’emergenza climatica. L'academy vedrà classi di ragazzi tra gli 8 e i 18 anni sfidarsi nel progettare una soluzione digitale a tutela dell’ambiente

Sky è da sempre in prima linea sulle questioni ambientali e sull’innovazione tecnologica. Per rafforzare il suo impegno nei confronti delle giovani generazioni, dà oggi il via a Sky Academy Digital, con cui intende promuovere lo sviluppo di competenze digitali e aumentare la consapevolezza sulla crisi climatica negli studenti di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni.

Sky Academy Digital si rivolge alle scuole di tutta Italia e, a partire da oggi, offrirà alle classi che aderiranno un percorso didattico pensato appositamente per promuovere l’inclusività digitale e supportare i ragazzi nell’acquisizione di nuove competenze per un utilizzo consapevole della rete. Al tempo stesso, permetterà agli studenti di approfondire le tematiche ambientali, in linea con l’impegno di Sky nel promuovere comportamenti responsabili attraverso la campagna Sky Zero, con cui l’azienda si è impegnata a diventare net zero carbon entro il 2030.

Il progetto educativo della Sky Academy Digital è stato presentato oggi alla presenza del Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani in occasione dell’evento organizzato da Sky nell’ambito della Youth4Climate, e permetterà agli studenti coinvolti di sviluppare la loro idea digitale per il futuro del pianeta. Grazie a materiali dedicati messi a punto da Sky e dai suoi partner, le classi si sfideranno nella progettazione di una soluzione digitale (un gioco digitale, un sito web o un’app a seconda del grado scolastico) finalizzata a promuovere comportamenti virtuosi per contrastare il cambiamento climatico.

Per partecipare, gli insegnanti potranno registrare le loro classi sul sito della Sky Academy Digital all’indirizzo www.skyacademy.it. Gli studenti avranno poi tempo fino al prossimo 28 febbraio per presentare le loro idee. A seguire, una giuria di esperti selezionerà il progetto vincitore e i ragazzi che lo hanno realizzato avranno la possibilità di attivare gratuitamente la connessione ultrabroadband di Sky Wifi per 12 mesi.

Il progetto è stato realizzato in partnership con Bip, multinazionale di matrice italiana leader nelle tecnologie esponenziali e nelle trasformazioni digitali, impegnata a disegnare un futuro sostenibile e a contribuire alla qualità dell’ecosistema in cui viviamo.

Per registrarsi e per ulteriori informazioni visitare il sito www.skyacademy.it