Eventi

AssoComunicazione presenta il libro 'Le manifestazioni a premio'

Il 24 maggio 2006 a Milano AssoComunicazione presenta il libro "Le manifestazioni a premio", testo attuale e completo per operare nel mondo delle normative promozionali. Questo manuale verrà presentato e commentato dai suoi autori, Antonio Porzio, Dirigente Ufficio B4 Manifestazioni a Premio del Ministero delle Attività Produttive, e Giuseppe Oliva, consulente per le normative che regolano le manifestazioni a premio.

L'incontro, organizzato da AssoComunicazione, è dedicato alle aziende utenti, alle agenzie e a tutti gli operatori del marketing, della comunicazione ed in particolare della promozione, nonché alla stampa del settore. Il libro prende lo spunto dal nuovo assetto normativo costituito con il D.P.R. 430 del 2001, ne analizza l'evoluzione e le principali novità, descrive le varie tecniche ed i relativi adempimenti amministrativi e fiscali, elenca e descrive le manifestazioni vietate e quelle escluse, le violazioni e le sanzioni e la modulistica in uso. L'ampia appendice contiene tutta la legislazione in atto, le circolari, le risoluzioni e la giurisprudenza, ed una serie di risposte ai più frequenti quesiti.

La presentazione del libro "Le Manifestazioni a Premio" avverrà nel corso di un incontro, alle ore 14,30 nella sala riunioni ALDAI in via Chiaravalle 2, cui prenderanno parte, oltre ai due Autori, Stefano del Frate, Presidente della Consulta della Promozione di AssoComunicazione, Alessandro Barbieri, responsabile per i rapporti con il Ministero, e Giuseppe De Pascale, consulente della associazione per le manifestazioni a premio.

L'opportunità di poter incontrare e dialogare con Antonio Porzio, che rappresenta la massima autorità in materia di normative promozionali, e con il co-autore Giuseppe Oliva, costituisce per gli operatori una occasione unica di aggiornamento e di approfondimento di questa materia.