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Cannes 2018. Design, Mobile, Outdoor, Print e Radio. 15 shortlist per l'Italia grazie a Publicis, che brilla con 'Diesel Go With The Fake', Auge, GTB Roma, DDB Italia e Dude
Dopo le shortlist in Health & Wellness rese note ieri (leggi news) che per l'Italia vedono in lizza per i Leoni McCann Milano, con quattro soggetti della campagna ‘The Voice of Voices‘ (una parola per Nemo, guarda il video), per il Centro Clinico Nemo e Integer ‘Ector The protector‘ (guarda il video), oggi sono stati diffusi i progetti che hanno passato il turno in Design, Outdoor, Mobile, Print & Publishing e Radio & Audio Lions.
Sommando queste cinque categorie le shortlist italiane complessive sono 15. Se aggiungiamo le cinque precedenti già comunicate domenica in Health & Wellness, dove però nessun progetto italiano è risultato vincitore, diventano 20.
Ecco di seguiito i progetti italiani in corsa verso i Leoni.
Design Lions
Passa il turno la campagna 'Deisel go with the fake' (che racconta l'idea di Renzo Rosso di vendere 'abiti contraffatti' con un logo 'Deisel' in Canal Street, una delle “vie dei falsi” più famosa di New York e del mondo), iscritta da Diesel Breganze (dopo la decisione del gruppo Publicis, quest'anno, di non iscrivere progetti al Festival). Ideata da Publicis Milano e Publicis New York, l'adv è prodotta da Cosmo Street New York/ Rivals School Pictures New York. PR a cura di Park Pictures. (Leggi la news sulla campagna).
Si affermano inoltre 2 soggetti della campagna Mutti Special Edition for FICO Eataly World di Auge Design Firenze per Mutti (leggi news sulla campagna).
Erano 158 i progetti totali iscritti. Nessun giurato italiano.
Mobile Lions
Corre verso i Leoni Feel the view iscritta da Ford Motor Company per Ecosport, ideata da GTB Roma prodotta da Aedo Project Roma, Why Worry Production Roma. (Leggi la news sulla campagna).
Complessivamente erano 90 i lavori iscritti. In questa categoria il giurato italiano è Flavio Fabbri, Digital Chief Creative Officer, Armando Testa Group.
Outdoor Lions
Passano il turno 2 soggetti della campagna The Room di Ikea Italia contro la violenza sulle donne firmata DDB Group Milano prodotto da Karen Film e pianificata da Initiative. (Leggi la news sulla campagna).
Ancora la campagna Diesel con 4 soggetti della campagna 'Deisel go with the fake' iscritta da Diesel Breganze, ideata da Publicis Milano e Publicis New York, prodotta da Cosmo Street New York/ Rivals School Pictures New York. PR a cura di Park Pictures.
E ancora, si fanno notare 2 soggetti della campagna Black the future social club di Netflix per la terza stagione di Black Mirror ideata da Dude Milano.
Erano 302 le entries complessive. Nessun giurato per l'Italia.
Print & Publishing Lions
Vanno in finale 2 soggetti della campagna Diesel Breganze Sunburn e Being Lazy ideati da Publicis Milano. Produzione di La La Land Artist London. Pianificazione di Mindshare. Complessivamente erano 177 le entries.
Radio & Audio.
Il soggetto The Room della campagna Ikea Italia contro la violenza sulle donne ideata da Gruppo DDB Milano, prodotta da Karen Film e pianificata da Initiative. Erano 131 i progetti totali iscritti. Nessun Giurato Italiano.