UPDATE:
Oltre 300 imbarcazioni e 270 aziende le protagoniste della quinta edizione del Salone Nautico di Venezia. Fabrizio D’Oria: “La città si sta candidando a diventare un centro permanente per la nautica".Different presenta a Padova i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord EstZurich torna on air con la campagna pubblicitaria a cura di 72andSunny che racconta il valore della protezione assicurativa e finanziaria. La pianificazione è affidata a DentsuCasa.it lancia la nuova campagna “La casa che cerchi” a cura di CaffeinaIl Gruppo 24 ORE supporta con tutte le iniziative editoriali e la capacità di produzione informativa la 3a edizione del Festival dell’Economia di Trento. Inclusa una campagna adv e socialPer Ichnusa, LePub realizza uno spot per dire no all'abbandono bottiglie di vetro come lascito della serata fuori: “Se deve finire così, non beveteci nemmeno”Ferrafilm e STIM Tech Group sostengono "Love is love", cortometraggio dal messaggio corale di rispetto e inclusione contro le discriminazioni sull’orientamento di genereDal Progetto Montagna, il Teatro Verdi Pordenone e Cai promuovono il debutto del "Montagna Teatro Festival": spettacoli, nuova drammaturgia, incontri, convegni, letteraturaGruppo Mondadori lancia PLAI, l’acceleratore dedicato alle startup nel campo dell’Intelligenza Artificiale Generativa. Investimento da 6 milioni nel triennio 2024-2026Serviceplan Italia vince la gara e lancia la nuova campagna corporate di Nestlé ' Il nido che condividiamo'
Eventi

Il 17 maggio tavola rotonda con Il Secolo XIX sulla mutazione dei media

Mercoledì 17 maggio 2006 alle ore 17,00 nella Sala del Minor Consiglio a Palazzo Ducale un nuovo importante evento nell'ambito della mostra "Il Secolo XIX. Dal foglio quotidiano al sistema d'informazione. 1886- 2006", curata da Ombretta Freschi, organizzata dal "Secolo XIX" e dalla "Fondazione Ansaldo", con gli allestimenti di "Firma", in collaborazione con l'"Archivio del Museo della Stampa" e con il patrocinio del Comune di Genova.

I festeggiamenti per i centoventi anni di storia de "Il Secolo XIX" proseguono con approfondimenti sull'iter seguito dalla comunicazione negli ultimi anni, infatti mercoledì sarà la volta di una tavola rotonda dal titolo "L'informazione diffusa. La mutazione dei media nell'era di internet". Al dibattito parteciperanno svariate personalità esperte di comunicazione e inserite nel contesto dei media: Franco Carlini,  direttore di "Monthly Vision"; Fabio Ginnetti, direttore relazioni istituzionali territoriali "Fastweb"; Marco Formento, amministratore delegato "EpWeb"; Carlo Freccero , massmediologo; Lanfranco Vaccari, direttore de "Il Secolo XIX" (nella foto). Coordina Giuliano Galletta , giornalista de "Il Secolo XIX".

La tavola rotonda si occuperà della trasformazione dei mass media e del loro ruolo nell'era delle notizie "in rete". I protagonisti della tavola rotonda affronteranno l'argomento e cercheranno di capire come i media siano mutati dopo l'avvento di internet.