UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Eventi

Ritornano gli Aperitivi con gli autori di Fondazione Corriere della Sera

Anche quest'anno la Fondazione Corriere della Sera, dopo la collaborazione del 2005, ha scelto di sostenere La Milanesiana, e lo fa organizzando il ciclo di incontri Aperitivo con gli autori: dieci appuntamenti, dall'8 al 19 luglio, sempre alle ore 12, pensati per consentire al pubblico il dialogo diretto in situazioni raccolte con i grandi autori che la Milanesiana porta in Italia. I luoghi scelti per ospitare i dieci incontri con gli autori sono ben noti ai milanesi per l'ormai fitto calendario di eventi culturali che vi sono stati realizzati: la Sala Montanelli del Corriere della Sera in via Solferino 26, e il centro internazionale di fotografia Forma, in piazza Tito Lucrezio Caro 1. Forma è nata un anno fa dalla collaborazione tra la Fondazione Corriere della Sera e Contrasto, per dotare Milano di una casa della fotografia di respiro internazionale, e in questo suo primo anno di vita è stata sede di mostre, incontri e appuntamenti culturali.

La Sala Montanelli, al cuore dello storico palazzo che ospita il Corriere della Sera, è il luogo che grazie all'attività della Fondazione permette al giornale di aprire le sue porte alla città e dibattere i temi cruciali della politica, della cronaca, del pensiero: nel corso del 2006 sono stati organizzati decine di incontri tematici, sotto il titolo comune I martedì del Corriere.

La Fondazione Corriere della Sera nella sua collaborazione con la Milanesiana prosegue idealmente il percorso iniziato con I martedì del Corriere, la cui formula è pensata per mettere in relazione pubblico e personaggi noti. Questi gli incontri in calendario per il ciclo Aperitivo con gli autori:


Sabato 8 luglio, Forma: Jostein Gaarder e Michael Cimino. Coordina Armando Besio
Martedì 11 luglio, Sala Montanelli: Joyce Carol Oates, Hoda Barakat e Carmen Lasorella. Coordina Dino Messina.
Mercoledì 12 luglio, Forma: George Romero e Matthew Pearl. Coordina Armando Besio
Giovedì 13 luglio, Forma: Jay McInerney e Edoardo Nesi. Coordina Dino Messina
Venerdì 14 luglio, Forma: Michel Faber. Coordina Armando Besio
Sabato 15 luglio, Sala Montanelli: Azar Nafisi, Lilli Gruber, Khaled Fouad Allam e Younis Tawfik. Coordina Dino Messina
Domenica 16 luglio, Forma: Stefano Rodotà, Hernando de Soto, Alberto Abruzzese e Maurizio Ferraris. Coordina Armando Besio
Lunedì 17 luglio, Sala Montanelli: Daniele Ciprì e Franco Maresco. Coordina Armando Besio
Martedì 18 luglio, Sala Montanelli: Craig Venter e Piergiorgio Odifreddi. Coordina Dino Messina
Mercoledì 19 luglio, Sala Montanelli: Giovanni Reale e Hans Küng. Coordina Armando Besio