Eventi
“Sport movies & tv 2006”: iscrizioni e accrediti entro l’8 luglio
Meno di due settimane alla scadenza delle iscrizioni (8 luglio 2006) a "Sport Movies & Tv 2006 – 24th Milano International FICTS Festival", il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alle televisioni sportive che avrà luogo a Milano dal 27 Ottobre al 1 Novembre 2006, che costituisce la Fase Finale del World Ficts Challange 2006.
Dopo Mombay, Budapest, San Paolo, Liberec, Hanoi e Mosca la prossima tappa è in programma a Theran dal 2 al 6 luglio. Case di produzione, major, produttori e registi indipendenti di tutto il mondo, Comitati Olimpici, Federazioni sportive, agenzie pubblicitarie e di comunicazione integrata, sono invitati a partecipare a "Sport Movies & Tv ".
Il regolamento ufficiale, la modulistica e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.sportmoviestv.com, aggiornato quotidianamente con news dal Festival e dal mondo del Cinema e dello Sport in TV.
Il Festival è organizzato dalla FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs, a cui aderiscono 99 Nazioni, riconosciuta dal CIO - Comitato Internazionale Olimpico) sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, con la collaborazione della Regione Lombardia, dell'Istituto per il Credito Sportivo ed il Patrocinio del CIO – Dipartimento Gestione dell'Informazione, dell'AIPS, della Commissione Europea, della Provincia e del Comune di Milano ed il sostegno di qualificati partner.
La nuova ubicazione del Festival è a Palazzo Turati (sede della Camera di Commercio, Via Meravigli 9/b, Milano), edificio prestigioso nel centro della città. Le giornate del Festival saranno dedicate a diversi temi: Giochi Olimpici, Media e Immagine, Sport di Squadra, Sport Individuali, Sport Militari, Impianti Sportivi.
L'evento, che coinvolgerà oltre 200.000 spettatori ad ingresso gratuito e ad invito, si articola in 200 proiezioni, 8 convegni, 2 mostre, 10 eventi collegati, premiazioni con la ghirlande d'honneur e, a partire da questa edizione, Workshop Market Movies & TV: "La borsa del cinema e della TV".
A poche decine di metri, in Piazza Duomo e Piazza Cordusio, saranno installati due maxischermi per proiettare i video in concorso. Il Direttore del Festival è Franco B. Ascani, Presidente Internazionale della FICTS.