Eventi

“Sport movies & tv 2006”: iscrizioni e accrediti entro l’8 luglio

Meno di due settimane alla scadenza delle iscrizioni (8 luglio 2006) a "Sport Movies & Tv 2006 – 24th Milano International FICTS Festival", il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alle televisioni sportive che avrà luogo a Milano dal 27 Ottobre al 1 Novembre 2006, che costituisce la Fase Finale del World Ficts Challange 2006.

Dopo Mombay, Budapest, San Paolo, Liberec, Hanoi e Mosca la prossima tappa è in programma a Theran dal 2 al 6 luglio. Case di produzione, major, produttori e registi indipendenti di tutto il mondo, Comitati Olimpici, Federazioni sportive, agenzie pubblicitarie e di comunicazione integrata, sono invitati a partecipare a "Sport Movies & Tv ".

Il regolamento ufficiale, la modulistica e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.sportmoviestv.com, aggiornato quotidianamente con news dal Festival e dal mondo del Cinema e dello Sport in TV.

Il Festival è organizzato dalla FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs, a cui aderiscono 99 Nazioni, riconosciuta dal CIO - Comitato Internazionale Olimpico) sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, con la collaborazione della Regione Lombardia, dell'Istituto per il Credito Sportivo ed il Patrocinio del CIODipartimento Gestione dell'Informazione, dell'AIPS, della Commissione Europea, della Provincia e del Comune di Milano ed il sostegno di qualificati partner.

La nuova ubicazione del Festival è a Palazzo Turati (sede della Camera di Commercio, Via Meravigli 9/b, Milano), edificio prestigioso nel centro della città. Le giornate del Festival saranno dedicate a diversi temi: Giochi Olimpici, Media e Immagine, Sport di Squadra, Sport Individuali, Sport Militari, Impianti Sportivi.

L'evento, che coinvolgerà oltre 200.000 spettatori ad ingresso gratuito e ad invito, si articola in 200 proiezioni, 8 convegni, 2 mostre, 10 eventi collegati, premiazioni con la ghirlande d'honneur e, a partire da questa edizione, Workshop Market Movies & TV: "La borsa del cinema e della TV".

A poche decine di metri, in Piazza Duomo e Piazza Cordusio, saranno installati due maxischermi per proiettare i video in concorso. Il Direttore del Festival è Franco B. Ascani, Presidente Internazionale della FICTS.