Marketing
Campari mette in mostra i suoi primi 150 anni
Per celebrare questo importante anniversario, l’azienda ha inaugurato oggi nella sede a Sesto San Giovanni la prima Galleria interamente dedicata al marchio. Un’operazione in cui culmina il percorso di celebrazione iniziato a dicembre con l’installazione dell’artista Ugo Nespolo in Stazione Centrale, e a cui è seguita l’edizione limitata Art Label.
.jpg)
Proprio per celebrare questo importante anniversario, l’azienda ha inaugurato oggi a Sesto San Giovanni, all’interno della nuova sede costruita nel luogo in cui sorgeva lo storico stabilimento, una speciale iniziativa: la prima Galleria interamente dedicata al marchio Campari. Un’operazione importante, in cui culmina il percorso di celebrazione di questo anniversario, iniziato nel dicembre dell’anno scorso con l’installazione dell’artista Ugo Nespolo in Stazione Centrale, e a cui è seguita l’edizione limitata Art Label, le bottiglie con etichette realizzate da famosi artisti contemporanei, come avaf, Tobias Rehberger e Vanessa Beecroft.
.jpg)
L’arte e la pubblicità, in particolare, sono da sempre molto legate nella strategia di Campari, che si è avvalso nel tempo di importanti artisti per la propria comunicazione: uno su tutti, il futurista Fortunato Depero, che dal 1926 al 1936 ha legato il proprio nome a quello dell’ ‘aperitivo rosso’. A lui è dedicata è la mostra temporanea allestita fino al prossimo 18 giugno al piano superiore della galleria. ‘Depero con Campari’,
.jpg)