Media

Su Sky musica a 360° con i nuovi Mtv Hits, Mtv Classic, Mtv Rocks e Mtv Dance

Mtv dal 10 gennaio presenta quattro nuovi canali dai brand fortemente caratterizzati. Per chi cerca il meglio dei grandi successi del momento da cantare a squarciagola c'è Mtv Hits; per rivivere le emozioni della storia della musica dagli anni ottanta ai duemila Mtv Classic; per gli amanti della musica rock/alternative Mtv Rocks; per la migliore club music di successo Mtv Dance.
Mtv presenta una nuova proposta musicale sulla piattaforma Sky con i canali Mtv Hits, Mtv Classic (che subentra a Mtv Gold), Mtv Rocks (in sostituzione a Mtv Brand: New) e Mtv Dance (al posto di Mtv Pulse).

In un mondo sempre più multi offerta, Mtv dal 10 gennaio presenta quattro nuovi canali dai brand fortemente caratterizzati e differenti fra loro, in grado di ricondurre facilmente a contenuti e playlist sin dal nome. Per chi cerca il meglio dei grandi successi del momento da cantare a squarciagola, occhi e orecchie puntate su Mtv Hits (canale 704 di Sky); per rivivere le emozioni della storia della musica dagli anni ottanta ai duemila Mtv Classic (canale 705 di Sky); per gli amanti della musica rock/alternative Mtv Rocks (canale 706 di Sky); per la migliore club music di successo Mtv Dance (canale 707 di Sky).

Mtv Hits (canale 704 di Sky) propone meglio della musica contemporanea, una playlist accuratamente selezionata con i più grandi successi del momento. La programmazione inizia il 10 gennaio con un’intera giornata dedicata allo scontro 'Ladies vs Girls and Gentlemen vs Boys': chi la spunterà tra Madonna e Lady Gaga? E tra Francesco Renga e Valerio Scanu? Novità assoluta di Mtv Hits è il format Vip’N’Clip, programma caratterizzato da interviste doppie, ricche di domande ironiche e irriverenti, video e playlist da guardare insieme ai propri artisti preferiti: protagonisti nel mese di gennaio Marco Mengoni e Le Vibrazioni. Con Mtv Hits la possibilità inotre di incontrare i Negramaro che raccontano il loro ultimo progetto, 'Casa 69', si parlerà poi del compleanno di Giuliano Sangiorgi e Justin Timberlake e si potranno vedere in anteprima Valentina Correani e le nuove puntate 2011 di Hit List Italia.

Mtv Classic (canale 705 di Sky) è invece canale di riferimento per gli amanti della storia della musica nazionale ed internazionale, dagli anni ottanta ai duemila. Si comincia con una maratona speciale dei 'Top 100 Greatest Videos Of All Time', proseguendo poi con 'The Story of Michael Jackson', per ripercorrere i momenti più salienti della vita pubblica e privata dell'indimenticabile King of Pop. Con Mtv Classic non mancherà la migliore rotazione musicale con i 'The best of the ‘80, the ‘90, the ’00', uno sguardo ai classici italiani, i grandi live con David Bowie, U2, Radiohead e Coldplay e i classic album dei Cream, Fleetwood Mac, Steely Dan e Jay-Z. Ogni sera inoltre, dalle 20 alle 23, Mtv Classic presenta 'Musicology', un'antologia con il meglio dei programmi musicali, raccolte video, concerti e documentari dedicati agli artisti che hanno fatto la storia della musica.

Mtv Rocks (canale 706 di Sky) è dedicato ai fan della musica rock e alternativa e inizia la sua avventura con la 'Top 10 Rock Number Ones', la classifica dei migliori 10 video più rock del momento. Sempre a gennaio e sempre su Mtv Rocks, da non perdere i 'Kasabian Live at Camden Crawl', la registrazione del concerto della band di Leicester nel locale londinese The Roundhouse. L’occasione per uno sguardo al panorama indie internazionale con brani come 'Fire', 'Shoot The Runner', 'Empire' e 'Underdog' davanti a un pubblico scatenato che salta, poga, fa crowdsurfing e canta insieme al gruppo.

Mtv Dance (canale 707 di Sky), per chi vuole sempre un’atmosfera di festa, propone il meglio della club music internazionale, i video più gettonati e i brani più ballati nei locali di tutto il mondo. Il 10 gennaio con Mtv Dance ci si può far travolgere da 'The Official Dance Chart Top 10', per muoversi a ritmo di 'Only Girl (In The World)' di Rihanna o 'The time' dei Black Eyed Peas. Si continua a ballare con la 'Trance Classics Top 50', una speciale classifica dedicata ad artisti come Paul Oakenfold, Underworld, Faithless e William Orbit, degni rappresentanti della Trance, il genere di dance music diffuso negli anni ‘90 che mescola diverse influenze musicali tra cui l'industrial, la techno e la house.

SP