Media
Tyler Brulé firma il restyling di Case da Abitare
E' in edicola dal 16 aprile il nuovo Case da Abitare. Il
giornale nasce con l'idea di documentare e raccontare tutto ciò che accade nel
mondo del design, degli interni e della progettazione.
Nello stile di Tyler Brulé, guru del giornalismo internazionale noto per l'intuito infallibile nel fiutare le mode da lontano e nel tradurle nella realtà. L'uomo che ha inventato il cult magazine Wallpaper, che ha rifatto l'immagine di Swiss Air, che pubblica Monocle. E che, con la sua agenzia Winkreative, ha ripensato il nuovo Case da Abitare lavorando a quattro mani con la redazione italiana guidata da Francesca Taroni.
Architettura, design, viaggi, costume, protagonisti, tecnologia, aziende. Tutto è guardato attraverso la lente dell'abitare. Tutto selezionato in base alla novità dei contenuti , tutto documentato attraverso fotografi inviati in giro per il mondo per cogliere immagini e storie inedite.
In ogni numero interviste (dalla famiglia che ha costruito un'impresa originale allo studio di design più innovativo, ai talenti emergenti ), reportage dall'estero, analisi di fenomeni industriali. Il tutto con una maggiore apertura internazionale ma al tempo stesso con una grande attenzione al racconto dell'eccellenza italiana nel settore. E naturalmente le case , arricchite di informazioni sugli autori dei progetti e sugli stili di vita.
Il nuovo Case da Abitare si rivolge ad un pubblico italiano e internazionale, sia di lettori sia di addetti ai lavori. E' previsto un potenziamento della distribuzione all'estero della testata che in ogni numero avrà un' appendice in lingua inglese.