Interviste

#BrandtoBe con Nicola Bertona (TWENTYFOURSEVEN Production). "Video, live, podcast le tipologie di contenuti che renderanno sempre più efficaci le strategie di Branded Entertainment"

Nella rubrica promossa da OBE in collaborazione con ADVexpress, il Co-founder & CEO di TWENTYFOURSEVEN Production riflette su come il Branded Entertainment rappresenti per le aziende un’ottima strategia da cavalcare soprattutto in un periodo complicato come quello della pandemia poichè garantisce velocità ed immediatezza nello sviluppo dei contenuti e raggiunge differenti target sulle principali piattaforme social. I nuovi strumenti messi a disposizione dai social (Live con Twitch, Youtube, Facebook), hanno avvicinato il livello d’intrattenimento transgenerazionale digitale a quello televisivo, così come lo sviluppo di strategie di “social intersection” sempre più centrali ed essenziali per i Brand.
La rubrica promossa da OBE in collaborazione con ADVexpress prosegue con la riflessione di Nicola Bertona, Co-founder & CEO di TWENTYFOURSEVEN Production.
logo OBE
Si è appena concluso il 2020, un anno che, a seguito dell’emergenza sanitaria e del lockdown, ha portato nelle aziende problematiche e difficoltà da superare; in questo scenario di crisi, pensi che il BE sia stata una risorsa per le aziende per continuare a comunicare e coinvolgere le proprie audience?

 

Si, assolutamente, soprattutto considerando “la nuova modalità di produzione” audio/video “a distanza” e il ruolo dei social sempre più protagonisti attraverso influencer, community e contenuti più semplici da realizzare (ma non meno efficaci). Più velocità ed immediatezza nello sviluppo dei contenuti ..con la garanzia di poter  raggiungere i  differenti target sulle principali piattaforme social: il BE rappresenta per i Brand un’ottima strategia da poter cavalcare soprattutto in un così complicato periodo di pandemia.

Per il 2021, c’è un progetto particolare su cui ti piacerebbe lavorare e su cui il BE potrebbe essere una leva vincente?
Ormai mi conoscete, tutto quello che trasforma 'la pubblicità in BE' e quindi in intrattenimento, per me è vincente. Non mi dispiacerebbe indirettamente supportare il settore degli eventi, trasformando la difficoltà in opportunità.

Guardando sempre al futuro, quale pensi sarà un trend predominante quest’anno, e perchè?
Non è facile definire quali saranno i trend soprattutto in un periodo di forte cambiamento come quello che stiamo
vivendo; posso affermare che video, live, podcast rappresenteranno le tipologie di contenuti che renderanno sempre più efficaci le strategie di BE. I nuovi strumenti messi a disposizione dai social network (es. Live con Twitch, Youtube, Facebook), hanno avvicinato il livello d’intrattenimento transgenerazionale social a quello televisivo, così come lo sviluppo di strategie di “social intersection” sempre più centrali ed essenziali per i Brand.