
Interviste
Enfants Terribles - Hallelujah puntano a un 2017 double digit e spingono l'acceleratore sull'innovazione intercettando i nuovi trend con i workshop 'Innovation Calling' . Avviata la collaborazione con Mulino Bianco e Mediaset Premium
Innovazione , questa la parola chiave per Enfants Terribles che oggi,18 maggio, nei nuovi uffici in via San Vittore 45 a Milano, organizza Innovation Calling, un evento che raggruppa 3 talks tematici focalizzati sulla comprensione del futuro prossimo della comunicazione: i CHATBOT; le tendenze più interessanti come Machine Learning, Humanised Computing, Realtà Virtuale, Aumentata e Mista e PERSUASIVE DESIGN, partendo dalle teorie e dalle tecniche del Neuromarketing.
Innovativa del resto è stata la scelta, dall'esperienza della viral agency ebolaindustries, di fondare, nel 2015, Hallelujah, start up digitale con un approccio data driven focalizzato sull'utilizzo creativo dei dati e un'offerta che spazia dalle strategie di e-Commerce alle campagne cross media. Una società che si aggiunge alla storica agenzia creativa Enfants Terribles, capitanata da Mizio Ratti e Valerio Franco.
Proprio Hallelujah, come spiega Valerio Franco (nella foto) ad ADVexpress, ha chiuso il 2016 in linea con gli obiettivi e punta a un 2017 double digit, come anche Enfants Terribles.
Per 'contenere' i 20 professionisti delle due società, sono recentemente stati scelti nuovi uffici in via San Vittore a Milano: "spazi identificativi del nostro posizionamento attuale e funzionali agli obiettivi di crescita per i prossimi anni" commenta Franco.
Ad oggi l'agenzia conta una serie di clienti nei principali settori di mercato, dall'automotive al gaming, al largo consumo, dall'energia al finance e tra le novità ci sono i progetti avviati sul fronte digital per Mediaset Premium e Mulino Bianco.
"Hallelujah nel 2016 ha raddoppiato il volume di attività e progetti realizzati, ha vinto ben quattro gare tra le quali Folletto, Axa e Mediaset Premium, con effetti positivi sull'incremento del giro d'affari, e prosegue la sua crescita anche quest'anno puntando al raddoppio del fatturato. Così come Enfants Terribles, complice "la collaborazione long term con marchi importanti, tra i quali P&G e Deutsche Bank e Swisse, per il quale ha curato il lancio in comunicazione nel 2016 .
"Crediamo che a risultare premiante sul mercato per un'agenzia di medie dimensioni come la nostra che conta tuttavua in portfolio anche grandi aziende e multinazionali sia la consulenza creativa e strategica di alto livello a cui si aggiunge una concreta efficenza operativa". aggiunge Franco.
Le due società guardano al futuro con un occhio attendo ai nuovi trend quali l'intelligenza artificiale e il Machine Learning, ambito, quest'ultimo, sul quale Hallelujah, sta sviluppando delle soluzioni proprietarie.
L'innovazione, d'altra parte, è il motore dello sviluppo, ed è ancor più efficace, conclude Valerio Franco "se realizzata in collaborazione con i clienti, con un approccio 'a due mani' , con il quale l'agenzia accompagna l'evoluzione e la crescita dei brand".
Ecco quindi che i workshop odierni dell'Innovation Calling sono i primi di una serie che prossimamente intercetterà altri trend del mercato.
EC