Interviste
Luca Morari (Ricola): "Investimenti in comunicazione a +10%. Più spazio a social e influencer, anche se la televisione resta il media principale"
A margine della presentazione di Prospettiva Terra, il network impegnato in progetti di ricerca, innovazione e divulgazione per affrontare il tema del riscaldamento globale (Leggi news), Luca Morari, Vice President Southern Europe Ricola, ha dichiarato che l'azienda nel 2023 ha incrementato l'investimento in comunicazione del +10%.
Una percentuale importante per una company ormai consolidata nel mercato come Ricola e Morari ha voluto sottolineare che la comunicazione si sta spostando sempre più verso i social e il coinvolgimento di influencer. "La televisione comunque resta il nostro media di riferimento, anche perché l'iconica sigla del marchio ha lasciato un segno nel grande pubblico".
Parlando di campagne, Ricola ha appena lanciato una nuova campagna web, digital e OOH dedicata alla nuova caramella Echinacea Miele e Limone (Leggi News), pianificata da Wavemaker, agenzia che collabora con il brand da circa dieci anni.
In conclusione il manager ha ricordato che :"In questo momento è in corso una gara alla quale partecipano agenzie come GroupM e OMD".
Lorenzo Rocca