Off the records

AssoComunicazione: tutti d’accordo, Masi presidente, Grosser Vice

La notizia era nell’aria da alcuni giorni e ora è sempre più vicina all’ufficialità: sarà Diego Maria Masi il prossimo presidente di AssoComunicazione, dopo l’accordo raggiunto tra la maggioranza degli Associati. Nel quadro di questa svolta, Peter Grosser assumerebbe la carica di vice presidente.

Come ormai è chiaro da diversi giorni, anche in virtù delle dichiarazioni ' pro Masi' recentemente raccolte da Advexpress dai presidenti delle consulte di Eventi, Direct Marketing, Promozioni e digitale, sarà Diego Maria Masi il prossimo presidente di AssoComunicazione, dopo l'accordo raggiunto tra la maggioranza degli Associati. Nel quadro di questa svolta, Peter Grosser assumerebbe la carica di vice presidente.

I due candidati avrebbero raggiunto un accordo in virtù della richiesta di coesione proveniente da tutta l'Associazione e in particolare dall'attuale Presidente Marco Testa e dal Consiglio dei Saggi e avrebbero steso un unico programma composto da nove punti. Entro oggi è atteso un comunicato stampa ufficiale. Il 18 dicembre si voterà per l'elezione ufficiale del Presidente e della sua squadra.

E' fissata per la mezzanotte di oggi, 5 dicembre, la scadenza per la presentazione delle candidature alla presidenza delle consulte e per il consiglio direttivo. I primi rumors indicano il nome di Marco Muraglia, ceo di Starcom, alla Presidenza della Consulta Media, attualmente guidata da Stefano Sala; Pietro Dotti (Jwt) alla guida della Consulta Pubblicità che vede ora in carica Peter Grosser e Rossella Sobrero (Koinetica) alla Consulta delle RP invece di Cesare Valli. Risultano invece confermate le ricandidature di Stefano Coffa per la consulta egli eventi, Enrico Gasperini al timone di quella del Digitale, Marzia Curone alla guida della Consulta del Direct Marketing, Alessandro Barbieri alle Promozioni.

Elena Colombo