Off the records

Conai conferma La Scuola e affida a Hill & Knowlton le rp

Il Consorzio Nazionale Imballaggi ha confermato l’incarico della all’agenzia dopo una gara creativa che l’ha vista in finale, in team con Initiative, con Homina e le sue strutture media. A seguito di una seconda gara affidati rp e ufficio stampa a Hill & Knowlton. In autunno la campagna televisiva e stampa sull’importanza del riciclo degli imballaggi.
Conai ha confermato l’incarico creativo per la campagna istituzionale a La Scuola di Emanuele Pirella e affidato le rp a Hill&Knowlton. Il rinnovo dell’incarico all’agenzia di Emanuele Pirella, che ha firmato le ultime campagne pubblicitarie, è avvenuto dopo una gara avviata alcuni mesi fa (vedi notizia correlata) che ha visto in finale anche Homina con la propria struttura media, mentre alla fase iniziale avrebbero partecipato anche Saatchi&Saatchi con ZenithOptimedia, Leo Burnett con Starcom, Young&Rubicam con Mediaedge:cia. Il media sarà curato da Initiative che ha preso parte alla gara in team con La Scuola.

La nuova campagna pubblicitaria a sostegno dell’importanza del riciclo degli imballaggi potrebbe partire in televisione già in autunno con una declinazione anche su stampa e sarà probabilmente presentata entro ottobre in una conferenza a Milano.

Il Consorzio presieduto da Piero Perron (nella foto), inoltre, a seguito di una seconda consultazione a cui avrebbero preso parte anche Carlo Bruno & Associati, Cohn & Wolfe e INC., ha affidato la gestione delle relazioni pubbliche e l’ufficio stampa a Hill&Knolton, concentrando in un’agenzia un incarico strutturato.

Le agenzie che lavoreranno in sinergia svilupperanno una campagna di comunicazione integrata che si prefigge l'obiettivo di trasferire messaggi mirati sull'importanza del riciclo degli imballaggi, sia al grande pubblico, sia agli stakeholder istituzionali.