Off the records

Eduardo Giliberti in condizioni di vita disperate

Drammatica la condizione di uno dei manager che hanno fatto la storia della pubblicità italiana.

È una notizia che non avremmo mai voluto dare, ma vista l'importanza e la notorietà del personaggio nel mondo della comunicazione e dei media non è possibile tacerla.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, da giovedì della settimana scorsa le condizioni di salute di Eduardo Giliberti sarebbero disperate per cause non ancora note. Il noto manager è stato tra i protagonisti di primissimo piano della pubblicità italiana alla quale ha dedicato la propria vita professionale.

Nato a Napoli nel 1948, Giliberti ha conseguito la Laurea in Economia e dopo esperienze in qualità di Marketing Manager in principali Società nazionali e multinazionali, è stato dal 1982 Amministratore Delegato di RCS Pubblicità. Successivamente ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di SIPRA, del Gruppo Rusconi Editore SpA e della Rusconi Pubblicità. Dal 1997 al 2007 è stato Amministratore Delegato e dal 2000 anche presidente di Mondadori Pubblicità. Dal 9 Gennaio 2008 è entrato nel Consiglio di Amministrazione di Full Six, assumendone la carica di Vicepresidente. L'esperienza in Full Six si è però conclusa nell'aprile scorso.
ADC e la redazione di ADVexpress sono vicini a Giliberti e ai suoi cari.