UPDATE:
In occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennioSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"
Off the records

Simonetta Consiglio, direttore marketing e comunicazione Sisal

Secondo insistenti rumors di mercato sembra essere stata finalmente scelta la persona che prenderà il posto di Michael Staskin. La manager proviene da Telecom dove ha assunto prestigiosi incarichi a livello locale e internazionale.
Secondo insistenti rumors di mercato sembra essere stata finalmente scelta la persona che dovrà sedersi su una delle poltrone piú ambite e importanti della pubblicità italiana. Stiamo parlando della carica di direttore marketing e comunicazione di Sisal, lasciata uffcialmente vacante lo scorso 13 luglio da Michael Staskin decisosi a fare ritorno negli Usa, sua patria di origine.

Il Gruppo, di cui è Ad Emilio Petrone, avrebbe scelto Simonetta Consiglio (nella foto). Secondo le note biografiche che abbiamo ricavato dai diversi social network, la manager ha una consolidata esperienza nel marketing e proviene da Telecom, dove ha assunto importanti incarichi anche a livello internazionale. Agli inizi del 2010 é stata nominata vice President of Marketing Voice and Mobile Services per Telecom Itala Sparkle, la società controllata da Telecom Italia che provvede a fornire il routing internazionale per la maggior parte del traffico telefonico e dati generato dall'utenza di Telecom Italia oltre a rivendere servizi a terzi. In precedenza é stata responsabile delle strategie internazionali e del business innovation, sempre per Telecom Sparkle, e per le attività Retail European Broadband in Germania, Francia e Olanda. Prima dei suddetti incarichi la Consiglio ha assunto diversi ruoli all'interno delle divisioni internazionali di Telecom. Nel 1994 è stata impegnata pressonla sede di Francoforte come country manager e capo di Telecom Italia in Germania, e nel '97 si è trasferita a Londra con la medesima qualifica di country manager UK. nel '98 il ritorno a Roma, al quartier generale di Telecom con il ruolo di direttore marketing per i servizi Voce Internazionali.

L'arrivo della Consiglio, che dovrebbe avvenire già lunedì prossimo, si inserisce in una fase importante per Sisal. Come abbiamo già scritto in un precedente articolo (vedi notizia correlata), l'azienda ha avviato una doppia consultazione, la prima riguardante le campagne di SuperEnalotto, la seconda per l’adv di Win for Life.

Quest’anno l’investimento media del Gruppo si è aggirato intorno ai 15- 20 mln di euro, in crescita del 20% per supportare le novità riguardanti il SuperEnalotto. Il media è gestito da Carat. Ricordiamo che a fine anno scadono i contratti che legano l'azienda sia a Grey che a Carat.

Salvatore Sagone