Off the records
Simonetta Consiglio, direttore marketing e comunicazione Sisal
Secondo insistenti rumors di mercato sembra essere stata finalmente scelta la persona che prenderà il posto di Michael Staskin. La manager proviene da Telecom dove ha assunto prestigiosi incarichi a livello locale e internazionale.
Il Gruppo, di cui è Ad Emilio Petrone, avrebbe scelto Simonetta Consiglio (nella foto). Secondo le note biografiche che abbiamo ricavato dai diversi social network, la manager ha una consolidata esperienza nel marketing e proviene da Telecom, dove ha assunto importanti incarichi anche a livello internazionale. Agli inizi del 2010 é stata nominata vice President of Marketing Voice and Mobile Services per Telecom Itala Sparkle, la società controllata da Telecom Italia che provvede a fornire il routing internazionale per la maggior parte del traffico telefonico e dati generato dall'utenza di Telecom Italia oltre a rivendere servizi a terzi. In precedenza é stata responsabile delle strategie internazionali e del business innovation, sempre per Telecom Sparkle, e per le attività Retail European Broadband in Germania, Francia e Olanda. Prima dei suddetti incarichi la Consiglio ha assunto diversi ruoli all'interno delle divisioni internazionali di Telecom. Nel 1994 è stata impegnata pressonla sede di Francoforte come country manager e capo di Telecom Italia in Germania, e nel '97 si è trasferita a Londra con la medesima qualifica di country manager UK. nel '98 il ritorno a Roma, al quartier generale di Telecom con il ruolo di direttore marketing per i servizi Voce Internazionali.
L'arrivo della Consiglio, che dovrebbe avvenire già lunedì prossimo, si inserisce in una fase importante per Sisal. Come abbiamo già scritto in un precedente articolo (vedi notizia correlata), l'azienda ha avviato una doppia consultazione, la prima riguardante le campagne di SuperEnalotto, la seconda per l’adv di Win for Life.
Quest’anno l’investimento media del Gruppo si è aggirato intorno ai 15- 20 mln di euro, in crescita del 20% per supportare le novità riguardanti il SuperEnalotto. Il media è gestito da Carat. Ricordiamo che a fine anno scadono i contratti che legano l'azienda sia a Grey che a Carat.
Salvatore Sagone