
Off the records
WPP, Omnicom, IPG e Publicis nella gara globale MARS per media, commerce, social media, branding, PR e influencer marketing
Sarebbero WPP, Omnicom, IPG e Publicis, secondo quanto riporta Campaign, le holding coinvolte nella gara per il media globale di Mars di cui avevamo dato notizia a novembre 2024 (leggi news). Il pitch riguarderebbe anche commerce, social media, branding, PR e influencer marketing della multinazionale.
Come si legge sulla testata internazionale, il pitch sarebbe ancora nella fase della richiesta di proposte alle sigle chiamate a partecipare.
La revisione, che non includerebbe la creatività, riguarderebbe gli snack come Mars, M&M'S e Wrigley e i brand dell'area Pet Care come Pedigree, Cesar e Royal Canin. Nessuna gara in vista invece per i marchi dell'area Food & Nutrition.
L'obiettivo della consultazione sarebbe quello di ridurre il roster di agenzie con cui collabora la multinazionale.
Nessun cambiamento sul fronte della creatività, gestita dalle divisioni BBDO e DDB di Omnicom.
Attualmente l'agenzia media di riferimento della company è EssenceMediacom (GroupM) che a febbraio 2022, dopo una revisione interna, è stata confermata fino a fine 2025 per un incarico stimato del valore di 1 miliardo di dollari. E' invece Carat la sigla scelta per la gestione del media in Europa da Kellanova, il Gruppo acquisito l'anno scorso da Mars e a cui fanno capo brand come Kellogg's e Pringles.