Off the records

WPP, Omnicom, IPG e Publicis nella gara globale MARS per media, commerce, social media, branding, PR e influencer marketing

Secondo quanto riporta Campaign sarebbero queste le holding in lizza nella revisione avviata dalla multinazionale per ridurre il numero di sigle con cui collabora. Il pitch sarebbe alla fase di richiesta di proposte alle agenzie coinvolte. L'incumbent è EssenceMediacom (GroupM).

Sarebbero WPP, Omnicom, IPG e Publicis, secondo quanto riporta Campaign, le holding coinvolte nella gara per il media globale di Mars di cui avevamo dato notizia a novembre 2024  (leggi news).  Il pitch riguarderebbe anche commerce, social media, branding, PR e influencer marketing della multinazionale.

Come si legge sulla testata internazionale, il pitch sarebbe ancora nella fase della richiesta di proposte alle sigle chiamate a partecipare. 

La revisione, che non includerebbe la creatività, riguarderebbe gli snack come Mars, M&M'S e Wrigley e i brand dell'area Pet Care come Pedigree, Cesar e Royal Canin. Nessuna gara  in vista invece per i marchi dell'area Food & Nutrition.

L'obiettivo della consultazione sarebbe quello di ridurre il roster di agenzie con cui collabora la multinazionale.

Nessun cambiamento sul fronte della creatività, gestita dalle divisioni BBDO e DDB di Omnicom.

Attualmente l'agenzia media di riferimento della company è EssenceMediacom (GroupM) che a febbraio 2022, dopo una revisione interna, è stata confermata fino a fine 2025 per un incarico stimato del valore di 1 miliardo di dollari. E' invece Carat la sigla scelta per la gestione del media in Europa da Kellanova, il Gruppo acquisito l'anno scorso da Mars e a cui fanno capo brand come Kellogg's e Pringles.