Poltrone

MFE–MediaForEurope: il CdA conferma i vertici. Pier Silvio Berlusconi Amministratore Delegato e Fedele Confalonieri presidente. Approvato il bilancio 2023 e un dividendo di 0,25 euro

Il CdA ha costituito anche il Comitato Esecutivo composto da cinque membri: Pier Silvio Berlusconi, Marco Giordani, Gina Nieri, Niccolò Querci e Stefano Sala.

Il Consiglio di Amministrazione di MFE-MEDIAFOREUROPE, eletto in data odierna dall’Assemblea degli Azionisti, si è riunito oggi per assumere alcune deliberazioni in relazione alle cariche e alla Corporate Governance.
Pier Silvio Berlusconi (nella foto sopra) è stato confermato Amministratore Delegato (CEO) e Fedele Confalonieri (nella foto sotto) Presidente del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. 

Fedele Confalonieri, Presidente Mediaset

Costituito anche il Comitato Esecutivo composto da cinque membri: ne fanno parte Pier Silvio Berlusconi,
Marco Giordani, Gina Nieri, Niccolo' Querci e Stefano Sala.

Il Consiglio di Amministrazione ha poi valutato l’indipendenza dei propri amministratori ai sensi della normativa applicabile e del Codice di Corporate Governance dei Paesi Bassi, sulla base delle informazioni fornite dagli interessati e delle informazioni a disposizione della Società.

Il Consiglio di Amministrazione ha confermato il possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi del Codice di Corporate Governance dei Paesi Bassi da parte dei seguenti Consiglieri: Stefania Bariatti, Marina Brogi, Giulio Gallazzi, Alessandra Piccinino, Patrizia Arienti, Consuelo Crespo Bofill e Javier Diez de Polanco.

Il Consiglio di Amministrazione ha, quindi, costituito i seguenti Comitati:
- Il Comitato Audit and Sustainability, composto dai Consiglieri: Alessandra Piccinino (Presidente), Patrizia Arienti, Marina Brogi e Javier Diez de Polanco;
- Il Comitato Nomination and Remuneration, composto dai Consiglieri: Stefania Bariatti (Presidente), Consuelo Crespo Bofill e Giulio Gallazzi.

L'Assemblea ordinaria degli azionisti 2024 MFE ha approvato inoltre il bilancio annuale per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, riportato nell'apposita sezione della Relazione annuale della Società per il 2023.
L'eccellente performance registrata da MFE nel 2023, si legge nella nota stampa, consente di remunerare gli azionisti di MFE in misura significativa: in conformità agli articoli 27 e 28 dello Statuto di MFE e su proposta del CdA, l'AGM ha approvato la distribuzione di un dividendo ordinario relativo all'esercizio 2023 pari a Euro 0,25 (al lordo delle ritenute di legge applicabili) per ciascuna azione ordinaria "A" e "B".

Il dividendo sarà messo in pagamento il 24 luglio 2024, con data di stacco (cedola n. 1 per le azioni ordinarie "A" e cedola n. 1 per le azioni ordinarie "B") il 22 luglio 2024 e record date il 23 luglio 2024.

L'AGM ha, inoltre, adottato la politica di remunerazione, mentre la relazione sulla remunerazione 2023 contenuta nella Relazione annuale 2023 ha ricevuto voto consultivo favorevole.

L’AGM ha poi deliberato l’esonero da responsabilità agli amministratori esecutivi e non esecutivi di MFE in carica durante l'esercizio 2023 in relazione allo svolgimento, dei loro incarichi di gestione e dei loro incarichi non esecutivi.