Poltrone

Publicis Groupe Italy: Bonori lascia il ruolo di Ceo. Creato un Executive Committee con Andrea Di Fonzo, Bruno Bertelli e Roberto Leonelli

Un 'cambio al vertice' legato all'implementazione del nuovo country model del gruppo nel nostro Paese, affidato al nuovo organismo, trasversale agli asset della creatività, del media, della tecnologia e della digital business transformation. Dal Gruppo sarebbero usciti anche Luca Cavalli, chief growth officer e Massimo Baggi, chief commerce officer, e, come reso noto a novembre, Luca Montani, Ceo della holding media e Vita Piccinini, AD di Starcom, sostituita da Boaz Rosenberg.

Cambio al vertice di  Publicis Groupe Italy, dove Vittorio Bonori (foto sotto), ha lasciato la carica di Ceo che occupava da fine 2018 (leggi news). Una decisione, con tutta probabilità, giunta nell'alveo dell'evoluzione del gruppo nel nostro Paese legata all'adozione del nuovo country model.

VittorioBonori

Un modello che non punterebbe su un nuovo Ceo ma sulla creazione di un Executive Committee trasversale agli asset della creatività, del media,  della tecnologia e della digital business transformation. A far parte del Committee sono Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith; Bruno Bertelli, Global CCO di Publicis Worldwide & CCO di Publicis Groupe Italia  e da  Roberto Leonelli, CEO di Publicis Sapient.

I tre manager saranno inoltre coadiuvati nella loro attività da Maya AlKury, Chief Talent Officer e da Oscar Rovelli, Chief Finance Officer del Gruppo in Italia.

Secondo indiscrezioni di mercato, dal Gruppo Publicis sarebbero usciti, prima della fine dell'anno, anche Luca Cavalli, chief growth officer e Massimo Baggi, chief commerce officer oltre a Luca Montani, Ceo della holding media e Vita Piccinini, AD di Starcom, sostituita da  Boaz Rosenberg (leggi news).