NL_ADVExpress

Peugeot Italia ha un nuovo Responsabile Marketing: Ciro Papa

Il manager (in foto) assume il ruolo prendendo il posto di Giovanni FALCONE, prestandosi a guidare le fondamentali attività di marketing della casa automobilistica in un momento in cui la mobilità sta profondamente cambiando.

In vista degli imminenti lanci di nuovi prodotti e servizi, la filiale italiana di PEUGEOT ha nominato Ciro PAPA a capo della divisione Marketing, a riporto diretto del Managing Director, Thierry LONZIANO.

Nato a Napoli, sposato e con due figli, PAPA si è laureato in Ingegneria Aeronautica col massimo dei voti ed ha iniziato la sua carriera in Fiat Auto nel 2000, prima a Napoli, poi Torino e infine Roma, ricoprendo crescenti responsabilità, dalla produzione, al marketing, alle vendite. Da fine 2005 è passato nell’allora GM Italia ricoprendo un incarico nello sviluppo delle reti di vendita e nella pianificazione commerciale. Si è poi occupato distribuzione e logistica, diventando in seguito brand manager di diverse linee di prodotto. Tornato alle vendite, PAPA è stato nominato Direttore Marketing Opel ad inizio del 2021, quando è nata Stellantis. Da novembre 2022 è stato di quest’ultima l’eMobility Manager, ruolo fondamentale in questa fase di profonda trasformazione del settore automotive e del Gruppo stesso.

Con questa nuova nomina, Ciro PAPA si appresta a guidare le fondamentali attività di marketing di PEUGEOT in un momento in cui la mobilità sta profondamente cambiando e la Casa del Leone può vantare un piano prodotti in grado di intercettare e soddisfare nuove necessità dei clienti italiani. A lui è stato quindi demandato il compito di realizzare ed implementare le migliori strategie per far crescere il posizionamento e la notorietà del brand in Italia con il debutto di nuovi prodotti come il Nuovo E-3008 e le rinnovate 208 e 2008, nonché di inediti servizi.