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Edoardo Musso è il nuovo General Manager di MYVISTO, "trampolino verso un nuovo tipo di advertising che mette in stretta correlazione i brand con il mondo creativo del web". Nuove partnership in vista nel 2019

Il manager approda nella piattaforma digital di video content creation dopo una consolidata carriera commerciale nel gruppo Mediaset. Una delle sfide di Musso, come spiega lo stesso ad ADVexpress, sarà quella del "continuo miglioramento del prodotto, dei flussi commerciali e strategici e dei rapporti tra i brand e la community creativa, permettendo a myvisto di fornire output sempre più in linea con i brief dei clienti e con i target di riferimento".

Edoardo Musso si unisce al team di MYVISTO, dopo una lunga attività in ambito commerciale nel gruppo Mediaset, sul fronte delle due concessionarie Publitalia e Digitalia.
Nel suo nuovo ruolo di General Manager, Musso risponderà direttamente all’Amministratore Delegato Paolo Tenna e al Consiglio di Amministrazione, portando in MYVISTO la sua grande esperienza con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del brand sul mercato e di sviluppare nuove opportunità di crescita e di business.

“La decisione di cogliere questa nuova sfida nasce dal desiderio di consolidare la mia esperienza professionale anche nel mondo digital, estendendola a tutto il territorio nazionale. Dopo 23 anni di esperienza nella più grande concessionaria europea, credo di poter dare un forte contributo per raggiungere importanti e significativi obiettivi di sviluppo in una nuova realtà che si sta affermando come punto di riferimento per la produzione di
contenuti video, sempre più coerenti con i linguaggi dei nuovi media” dichiara Edoardo Musso, neo General Manager.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Edoardo nel team di MYVISTO – commenta Paolo Tenna, CEO e Founder di Myvisto – la sua ventennale esperienza in un grande gruppo come Mediaset sarà importante per implementare la crescita commerciale della piattaforma che in quest’ultimo anno ha raggiunto importanti risultati grazie ad un costante monitoraggio ed approfondimento dei nuovi canali di comunicazione e delle tendenze di un mercato sempre più proiettato al formato video.”

Edoardo Musso potrà contare su un team composto da 4 account manager tra le quali la new entry Cassandra Ferro che ha maturato durante il proprio percorso professionale diverse esperienze con brand nazionali ed internazionali lavorando nel gruppo Reply.

 

Abbiamo intervistato Edoardo Musso per conoscere obiettivi e sfide del manager alla guida della piattaforma di video content creation.

Perchè ha accettato questa sfida e quali obiettivi si propone nel suo nuovo incarico

Dopo oltre 20 anni in Mediaset ho accettato questa nuova avventura perché fortemente stimolante dal punto di vista umano e professionale. Nel mio recente passato ho approfondito la comunicazione, diciamo così, tradizionale. Il mondo è in costante e frenetica evoluzione e in myvisto ho visto il trampolino verso un nuovo tipo di advertising che mette in stretta correlazione i brand con il mondo creativo del web.
 
Secondo quali direttive guiderà la crescita di MyVisto e su quali asset del suo background  in Mediaset e Publitalia farà leva per far crescere la piattaforma 


Sicuramente mi concentrerò sul continuo miglioramento del prodotto, dei flussi commerciali e strategici e dei rapporti tra i brand e la community creativa: tutto questo permetterà a myvisto di fornire output sempre più in linea con i brief dei clienti e con i target a cui andremo a parlare.
Il mio background e il network costruito negli anni di Mediaset darà sicuramente un’importante spinta a livello commerciale e relazionale alla piattaforma e aiuterà il team commerciale sia nelle strategie di vendita a livello nazionale sia in quelle di pianificazione a medio-lungo periodo.

 

Ad oggi qual è il giro d'affari della piattaforma e qual è il modello di business? 

Nell’ultimo anno la crescita di myvisto è stata molto buona ma abbiamo importanti obiettivi a
partire dalla prima parte del 2019. La collaborazione con L’Oreal ha sicuramente messo myvisto sotto i riflettori dei grandi brand e il team che stiamo costruendo si sta ampliando anche nel reparto creativo e tecnologico.
Myvisto è una società dinamica ed innovativa: dal lato dei video ci concentreremo sempre di più sulla coerenza con il canale di comunicazione e lato tecnologico introdurremo dinamiche di engagement e gamification con l’obiettivo di consolidare sempre di più la nostra community.

 

Come e quanto crescerà MyVisto nei prossimi anni e quali gli obiettivi?

Il modo di pensare alla comunicazione video è fortemente cambiato, in quanto la comunicazione digital ha regole differenti dall’adv tradizionale. Nuovi mercati, nuovi target e nuovi bisogni stanno prendendo forma: Myvisto mira a diventare, con un attento lavoro di ricerca e monitoraggio, un interlocutore autorevole per i brand rispetto ai nuovi linguaggi e ai nuovi formati che meglio soddisfino le loro esigenze e quelle del pubblico di riferimento.

 

Come potrebbe evolvere in futuro MyVisto, anche considerando il profondo rinnovamento
tecnologico in corso nel mondo della comunicazione?
Sono previste partnership con altre realtà del
mercato?

La costante evoluzione del prodotto sta alla base del DNA di Myvisto. I reparti creativi e di sviluppo lavorano costantemente per aggiornarsi, cavalcare e, quando possibile, anticipare i nuovi trend di comunicazione. Uscendo dalla classica dicotomia cliente- agenzia Myvisto ha la grande forza di potersi spingere verso un tipo di comunicazione all’avanguardia in cui i brand si allontanino dal tipico approccio “top down” dando spazio ad una contaminazione creativa sia in termini di linguaggio che di messaggio. La questione delle partnership è di vitale importante per una piattaforma come Myvisto: nel corso del 2019 sicuramente ne stringeremo di nuove e di diversa natura, al fine di fornire un prodotto sempre più al passo con i tempi e alle esigenze del mercato.

 

myvisto.it fondata nel 2016 da Paolo Tenna e Luca Argentero è la piattaforma digital di video content creation.

Funziona attraverso un meccanismo di “Sfide”: MYVISTO CHALLENGE dove i 1.600 videomaker iscritti caricano il proprio contenuto video, coerente con il brief dato dall’azienda, e fanno appello alle loro relazioni in rete per farsi votare; MYVISTO ACADEMY che mette in competizione i migliori 15 film-makers, selezionati da una giuria di esperti del mondo del cinema, nella realizzazione di contenuti di altissima qualità artistica.