UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Marketing

340.000 i buoni Hollywood Movie Money di Quantum Marketing Italia per l'Isola del tesoro'

Il concorso, legato ai 35 anni di attività di Carrefour Italia, che terminerà il 16 maggio, mette in palio biglietti validi la visione del film “I Pirati dei Carabi – Ai confini del mondo” distribuito da Buena Vista International.

Sono 340.000 i buoni Hollywood Movie Money di Quantum Marketing Italia validi per la visione del film “I Pirati dei Carabi – Ai confini del mondo”, distribuito da Buena Vista International e in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 23 maggio, messi in palio all’interno del concorso “Isola del tesoro”, nei 57 punti vendita Carrefour che aderiscono all’iniziativa. Oltre ai buoni HMM, validi per un ingresso al cinema per tutta la durata della programmazione del film, è possibile vincere anche 200.000 locandine del film, 2.200.000 euro di buoni spesa e 400.000 portachiavi con sgancia carrello.
100_4754 copia.JPG
“Siamo molto contenti - sottolinea Giovanni Cova, presidente di Quantum Marketing Italia, - oltre ad essere una delle operazioni più importanti del 2007, siamo molto soddisfatti per aver realizzato questa operazione di co-marketing tra Carrefour e Buena Vista International che porta notevoli vantaggi ad entrambi i partner: da una parte il cinema entra direttamente e con una notevole presenza nella gdo (tutti i punti vendita sono stati allestiti con cartonati e materiali de “I Pirati dei Carabi ”), un luogo fino ad oggi non deputato al lancio ed alla visibilità dei film, dall’altra sono altrettanto evidenti i benefici per Carrefour in termini di visibilità ed incentivazione all’aumento dello scontrino medio grazie al fascino del cinema.”
100_4755 copia.JPG
Molto semplice la meccanica del concorso: negli ipermercati che aderiscono all’iniziativa, i consumatori che acquistano i prodotti “anniversario” (indicati da un’apposita segnaletica) ricevono alla cassa un doblone per ogni 10 euro di spesa. Per partecipare all’estrazione dei premi è sufficiente inserire i dobloni nelle apposite slot machine collocate negli stessi punti vendita.