UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Marketing

A SdB stiledibologna un progetto di marketing territoriale triennale

Il Comune di Zola Predosa, in provincia di Bologna, affida all'agenzia 'Idea Zola', un importante progetto di marketing territoriale per i prossimi tre anni. Tra le azioni previste, una comunicazione integrata, declinata su più fronti: cartellonistica, pagine pubblicitarie ed eventi.

idea1.JPGCreare e comunicare il valore del territorio di Zola Predosa. Questo l’obiettivo di ‘IdeaZola’, progetto di marketing territoriale che il Comune ha affidato, per il prossimo triennio (2007-2009), all’agenzia SdB stiledibologna. Strumento operativo del progetto è il piano marketing, predisposto per collegare strutture, imprese, associazioni e soggetti privati al fine di valorizzare le eccellenze del territorio di Zola Predosa. Tra le azioni previste, una comunicazione integrata, declinata su più fronti: cartellonistica, pagine pubblicitarie ed eventi.
L’immagine di ‘IdeaZola’, con i marchi dei primi soggetti aderenti in evidenza, ha debuttato questo giugno durante la manifestazione ‘Jazz&Wine’, presentata in videoconferenza da New York dal direttore artistico della Programmazione jazz del Lincoln Center.
Coordinatore e referente istituzionale del Progetto, per il Comune di Zola Predosa, il sindaco Giancarlo Borsari e, per SdB, Franco Gazzotti. Direzione creativa e copy di Alessandro Morando.