Marketing
Accademia Vergnano e Congusto insieme con...gusto
Presentato oggi, giovedì 27 settembre, l'accordo che prevede l’offerta di corsi di cucina da parte di Congusto agli affiliati della scuola. L'iniziativa si inserisce in un'articolata strategia di comunicazione di Caffè Vergnano, che punta quest'anno su numerose sponsorizzazioni.
L’accordo presentato prevede l’offerta di corsi di cucina da parte di Congusto agli affiliati della scuola, che quindi vedranno aggiungersi alle lezioni sulla preparazione dell’espresso perfetto, alle degustazioni guidate e ai corsi di formazione sulle nuove frontiere del caffè incontri per imparare i segreti della ristorazione doc.
Dal 2005 l’Accademia Vergnano organizza corsi itineranti in tutta Italia per divulgare il ‘verbo’ del caffè. A queste attività l’azienda affianca operazioni promozionali dedicate al consumatore, focalizzate in particolare su concorsi. Tra le attività in essere, un concorso che prevede, a fronte dell’acquisto di prodotti Vergnano, la compilazione di cartoline e la vincita di un navigatore satellitare TOM TOM con scadenza febbraio 2008.
Sempre in febbraio è previsto il concorso ‘100 giorni senza stress’, legato ai nuovi prodotti della linea Natura, che mette in palio un week-end Benessere. “Ogni anno - spiega
Marina Bellantoni

