Marketing
adidas Originals, al via i Mega Party 2011 con una comunicazione a 360 gradi
Mega Party 2011 è il progetto più imponente e significativo dedicato ai giovani che il Trifoglio abbia mai realizzato in Italia. L’approccio è a 360 gradi e interesserà il territorio, il web, i punti vendita e si concluderà con i Mega Party in club e location noti, con una previsione di 1.000/3.000 ospiti a ogni tappa. Firma l'agenzia Momentum.
adidas Originals, marchio lifestyle di adidas, punta agli screen-agers con Mega Party 2011.
Con un grande investimento che ha coinvolto brand, comunicazione e trade, Mega Party 2011 è il progetto più imponente e significativo dedicato ai giovani che il Trifoglio abbia mai realizzato in Italia.
Mega Party è il progetto di punta del 2011 di adidas Originals. Coinvolgerà 10 città da marzo a fine maggio attraverso eventi con i dj più importanti del momento, con l'obiettivo di portare gli idoli dei giovani nei luoghi in cui vivono. L’ingresso ai party sarà gratuito ma con un drive-to-store - senza obbligo d’acquisto - per ritirare i pass.
Alla base, un’evoluta strategia di marketing integrato. L’approccio è a 360 gradi e interesserà il territorio (attraverso nuove forme di guerrilla marketing), il web (con la creazione di un’applicazione su Facebook), i punti vendita (con attivazioni su oltre 80 store e vetrine disegnate da un’esponente del mondo del design italiano) e si concluderà con i Mega Party in club e location noti, prevedendo dai 1000 alle 3000 ospiti ad ogni tappa.
Saranno coinvolti in questa iniziativa i negozi monomarca adidas Originals e punti vendita multimarca selezionati nelle città coinvolte, che saranno anche gli unici distributori dei biglietti per partecipare all’evento. La lista dei negozi si trova su www.adidas.com/originals-megaparty. A questo indirizzo sarà anche possibile giocare con l’applicazione Facebook e vincere esclusivi pass per il backstage.
Questa grande opera di 'city attack' verrà supportata dai canali di comunicazione media, PR e digital e da importanti media partnership, il tutto allineato alla nuova campagna di brand Originals.
“Vogliamo essere apripista per nuovi metodi di comunicazione, per continuare il dialogo con i consumatori più giovani e consolidare la nostra presenza in diverse città strategiche, creando engagement e aumentando la brand awareness del marchio come leader del segmento sport lifestyle - ha dichiarato Tecla Citterio, Brand Marketing Manager Style -. Continuiamo a 'celebrare l’originalità' che è in ciascuno di noi, promuovendo la libertà di espressione e di divertimento”.
Mega Party 2011 supporta il lancio della nuova linea di calzature MEGA, focus del brand per la Primavera/Estate 2011. adidas Originals MEGA è un nuovo concetto di calzature tech-lifestyle, contraddistinte da due delle tecnologie più rappresentative e straordinarie di adidas - Torsion e Softcell - reinterpretate in chiave moderna, creando così scarpe contemporanee, con un’estetica sensazionale e vivace.
I Mega Party vedranno la presenza di grandi nomi del panorama house e del dj set mondiale, quali Cassius, Busy P, Riva Starr e i Reset!, questi ultimi con una presenza a tappeto in tutte le date.
Gli eventi sono curati dall'agenzia Momentum, mentre la parte digital è stata affidata a MRM.
Tappe e date dei Mega Party: 26/03 Torino, 02/04 Padova, 09/04 Bologna, 16/04 Bari, 23/04 Riccione, 30/04 Roma, 07/05 Napoli, 14/05 Cagliari, 21/05 Palermo, 28/05 Milano.

