Marketing
Alleanza SportFive-Deloitte sul fronte degli stadi
Euro2012: per il progetto di un nuovo stadio è stato creato un consorzio che collaborerà congiuntamente con Uefa.
La compagnia di sports-marketing SportFive e la società di consulenza Deloitte lavoreranno con l'Uefa, in vista di "Euro2012" (Ucraina/Polonia), per il progetto del nuovo stadio di Wroclow (una delle sedi di gara degli Europei). 
Il consorzio constituito da SportFive e Deloitte lavorerà sull'analisi del business, sui piani di sviluppo commerciale dell'impianto e sull'utilizzo della struttura polacca prima e dopo il campionato europeo del 2012. Attualmente SportFive è consulente anche per il re-building dello stadio di Poznan.
In Germania la sports-marketing agency di Amburgo ha lavorato sui progetti di ristrutturazione dell'Amburgo Sv e del Frankfurt (entrambi club della Bundesliga1). Oltre a ciò è stata coinvolta dalla Fifa nell'ottimizzazione commerciale di 8 dei 12 stadi ufficiali di "Germania 2006". Deloitte, infine, è stata consulente strategico negli ultimi cinque anni dell'Uefa per i campionati europei, del Cio per le Olimpiadi e della Fifa per la World cup di calcio.
Fonte: www.sporteconomy.it

