Marketing
Arriva 'AgriApp', la app per trovare gli agriturismi nella Provincia di Firenze
Disponibile gratuitamente su Appstore, ha un obiettivo di 50.000 download entro fine 2013. La app è sviluppata da De Gustibus Network e Appy Idea e co-finanziata dalla Camera di Commercio di Firenze.
De Gustibus Network e Appy Idea hanno ideato e creato AgriApp, la prima app per iPhone e iPad dedicata alla promozione degli agriturismi e le strutture ricettive agricole con vendita diretta della Provincia di Firenze.
Co-finanziata da un bando della Camera di Commercio di Firenze a favore del sistema delle imprese del settore turistico e patrocinata dalla Provincia di Firenze, AgriApp costituisce un utile e innovativo strumento di scoperta del territorio e di rilancio per il turismo fiorentino.

Sono al momento circa 700 gli agriturismi ubicati nella Provincia di Firenze; l'attuale congiuntura economica li pone di fronte a una nuova sfida che passa anche - e soprattutto - dal rinnovo dei propri strumenti promozionali.
AgriApp è disponibile gratuitamente su Appstore; per chi possiede un iPad troverà AgriApp nella sezione di App Store 'App per Iphone'.
Uno degli obiettivi è il raggiungimento dei 50.000 download entro la fine del 2013, facendo quindi in modo che almeno il 50% degli agriturismi sia presente all'interno dell'applicazione.
In soli due mesi di vita oltre 50 aziende si sono già iscritte.
Con AgriApp sarà quindi possibile scegliere fra le strutture ricettive della Provincia di Firenze, ricercare gli agriturismi e i produttori per tipologia e zone, sfruttando anche le mappe di Google interattive.

