Marketing

Binario per Artista Visitatore: ufficio stampa e non solo

L’agenzia di comunicazione con sede a Roma, Milano e Parma integrerà le attività tradizionali con progetti di co-marketing e product placement  per promuovere il sito e-commerce dell’azienda di design.

Artista Visitatore promuove il sito di e-commerce insieme a Binario Immagine e Comunicazione. La prestigiosa azienda toscana specializzata nella produzione di oggetti di design per la casa e per l’ufficio si affida all’agenzia di comunicazione istituzionale e corporate, consociata del system internazionale Ad Store. L’accordo prevede la gestione dell’ufficio stampa del sito www.artistavisitatore.it, dal quale è possibile acquistare tutti i prodotti del catalogo. Binario affiancherà agli strumenti tradizionali, destinati a riviste e siti internet moda, femminili, lifestyle e di arredamento, attività mirate di co-marketing e di product placement.

Artista Visitatore vanta un’esperienza ventennale e fa della ricerca creativa, dello studio delle forme e della scelta accurata dei materiali i propri punti di forza. Gli oggetti si distinguono per essere realizzati a mano da maestri artigiani toscani con un design di tendenza ma allo stesso tempo funzionale, che rende ogni prodotto unico ed esclusivo.
 
Sul sito è attualmente possibile acquistare tutti gli articoli del catalogo 2006, oltre duecento prodotti suddivisi nelle categorie arredamento, oggettistica per la casa e per l’ufficio, accessori per la cucina. In futuro sarà sviluppata anche la nuova sezione e-commerce “Present time”, con gli oggetti da regalo e per la casa della nota azienda olandese, che Artista Visitatore commercializza.

Artista visitatore si è specializzata negli ultimi anni anche nelle progettazioni di tipo industriale, e può contare oggi su clienti come Armani, Versace, Sector, AG Spalding & Bros, U-Boat, Gatorade, Dürkop’s, Coca Cola, McDonald’s, Amstel Beer e Luis Trenker. Proprio in quest’ottica diventa ancor più  strategica la collaborazione con Binario e quindi con il system internazionale Ad Store, di cui l’agenzia fa parte. Sarà possibile infatti dare vita ad attività di co-marketing non solo con i clienti di The Ad Store Italia ma anche con quelli delle altre agenzie internazionali del system, tra le quali ricordiamo quelle di New York, Washington, Londra, Madrid, Barcellona, Amburgo.