UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Marketing

Buscofen va in palestra con MenCompany

L'analgesico specifico per i dolori mestruali si propone al target femminile come valido supporto per un’attività fisica nelle migliori condizioni, nonostatnte il “malessere” mensile. Il progetto, che coinvolge le più prestigiose palestre del Nord Italia, è a cura dell'agenzia MenCompany.

Buscofen sceglie le palestre del per aumentare l’awareness sul prodotto e incrementare la propria notorietà anche nel mondo sportivo femminile. Un’attività rivolta al pubblico femminile che desidera prodotti adatti ad uno stile di vita dinamico e attivo.

busco1.JPGL’attività di visibility si basa su un’ampia copertura del pubblico femminile, coprendo gli spogliatoi delle donne con locandine che riprendono la creatività ispirata a Matrix già nota al pubblico, grazie all’elevato numero di passaggi televisivi e all’importante pianificazione pubblicitaria stanziata a supporto del prodotto.
L’analgesico indicato per le donne, è specifico per i dolori mestruali e tale progetto di visibility è volto al target delle sportive poiché, proprio in quei giorni, spesso le donne risultano meno predisposte alle attività sportive, a causa appunto dei dolori che fisiologicamente subiscono.
Buscofen si propone al target come valido supporto per un’attività fisica nelle migliori condizioni, nonostatnte il “malessere” mensile.
Un progetto che MenCompany ha proposto ad una selezionata cerchia di fitness club, individuando i centri di maggiore afflusso e con un numero di iscritte affezionate e presenti. La visibilità è proposta negli spogliatoi delle donne, comunicando la presenza e l’efficacia di un prodotto dedicato al mondo femminile, che aiuta a stare meglio e ad attenuare i fastidiosi dolori mestruali.
Dal 7 al 20 maggio, Buscofen con la sua formula vincente sarà protagonista nei migliori centri a target femminile, durante il cambio d’abito, prima e dopo la doccia e ogni volta che si apre il proprio armadietto.
MenCompany quindi propone lo spogliatoio come area di comunicazione non convenzionale, che informa e veicola il messaggio di Buscofen.