Marketing

Caffè Toraldo è l'espresso de 'Il principe abusivo'. Firma Propaganda Italia

d
Caffè Toraldo, azienda di torrefazione e distribuzione del caffè, debutta nel cinema italiano scegliendo il product placement come veicolo di visibilità e mezzo per l’affermazione della propria identità. 

toraldo 01.jpg
(Il personaggio di Antonio De Biase - Alessandro Siani -, maestro nell’arte dello scrocco, non perde occasione per gustare un vero espresso napoletano in una scena de 'Il Principe Abusivo', diretto da Alessandro Siani)

Il film scelto è 'Il principe abusivo', diretto e interpretato da Alessandro Siani: una favola moderna e divertente uscita il 14 febbraio scorso, con un cast d’eccezione: Christian de Sica (il Ciambellano Anastasio) Sara Felberbaum (La Principessa Letizia), Serena Autieri (Jessica). 

Nella pellicola, prodotta da Cattleya con RaiCinema e distribuita da 01 Distribution, Caffè Toraldo si ritaglia uno spazio di visibilità ironico e impattante in due scene del Film. Il personaggio di Antonio De Biase (Alessandro Siani) è un ragazzo napoletano molto povero, maestro nell’arte dello scrocco, che non perde occasione per bere un vero espresso napoletano, Caffè Toraldo naturalmente. 

toraldo 02.jpg
(Alessandro Siani e Sarah Felberbaum scherzano in un momento di pausa sul set del Film 'Il Principe Abusivo' diretto da Alessandro Siani)

A firmare l’operazione di product placement è Propaganda Italia, divisione del network internazionale Propaganda GEM (Global Entertainment Marketing) fondato nel 1991 e presente con sedi negli Stati Uniti, Europa ed Asia.