Marketing
Caffè Toraldo è l'espresso de 'Il principe abusivo'. Firma Propaganda Italia
d
Caffè Toraldo, azienda di torrefazione e distribuzione del caffè, debutta nel
cinema italiano scegliendo il product placement come veicolo di visibilità e mezzo per
l’affermazione della propria identità.



(Il personaggio di Antonio De Biase - Alessandro Siani -, maestro nell’arte dello scrocco, non perde occasione per gustare un vero espresso napoletano in una scena de 'Il Principe Abusivo', diretto da Alessandro Siani)
Il film scelto è 'Il principe abusivo', diretto e interpretato da Alessandro Siani: una favola
moderna e divertente uscita il 14 febbraio scorso, con un cast d’eccezione: Christian de Sica
(il Ciambellano Anastasio) Sara Felberbaum (La Principessa Letizia), Serena Autieri
(Jessica).
Nella pellicola, prodotta da Cattleya con RaiCinema e distribuita da 01 Distribution, Caffè
Toraldo si ritaglia uno spazio di visibilità ironico e impattante in due scene del Film. Il
personaggio di Antonio De Biase (Alessandro Siani) è un ragazzo napoletano molto povero, maestro nell’arte dello scrocco, che non perde occasione per bere un vero
espresso napoletano, Caffè Toraldo naturalmente.

(Alessandro Siani e Sarah Felberbaum scherzano in un momento di pausa sul set del Film 'Il Principe Abusivo' diretto da Alessandro Siani)
A firmare l’operazione di product placement è Propaganda Italia, divisione del network
internazionale Propaganda GEM (Global Entertainment Marketing) fondato nel 1991 e
presente con sedi negli Stati Uniti, Europa ed Asia.