Marketing

Club Med, design immersivo per la nuova homepage del sito

Obiettivo: riflettere lo spirito Club Med e il suo posizionamento Premium. Il sito è ottimizzato per tablet grazie a una navigazione intuitiva, visiva e su un’unica pagina.

clicca per ingrandire
Club Med annuncia il lancio della sua nuova homepage. Il nuovo sito è stato implementato per soddisfare le nuove esigenze degli utenti e migliorare l’esperienza vivibile online.

Questo completo redesign è in linea con la strategia di riposizionamento verso l’alto di gamma avviata dal brand 10 anni fa, un’esperienza di esclusività che vuole iniziare già nella fase di prenotazione.

La nuova homepage offre un accesso semplice alle informazioni sia per i nuovi clienti sia per gli affezionati. La struttura della pagina permette agli utenti di scegliere tra una navigazione per temi o una ricerca intuitiva. Grazie alle icone e a un campo testuale, il nuovo motore di ricerca permette un accesso facile e immediato ai Resort.

La nuova sezione 'Contatta Club Med', accessibile in qualsiasi momento, porta il sito a una dimensione multicanale: questa novità permette infatti agli utenti di continuare la ricerca sui canali social o di finalizzare la prenotazione tramite la chiamata ad un consulente di viaggio. Ciò significa che il cliente potrà facilmente trovare aiuto in ogni fase del processo di prenotazione. 

Una funzione che migliorerà la relazione online-offline e supporterà più efficacemente i bisogni dei clienti: la nuova grafica ha infatti l’obiettivo di mettere il cliente al centro del processo di navigazione.

Ma le novità non si limitano solo alle immagini immersive e al nuovo design. Il team Club Med ha lavorato per ridefinire completamente la gerarchia dei contenuti e delle funzionalità.

L'obiettivo è alleggerire in modo significativo il numero delle informazioni e dei link presenti sulla homepage per permettere ai clienti di vivere un’esperienza complessivamente più positiva. 

“La nuova homepage bilancia l’aspetto emozionale ricercato dal clienti con le esigenze commerciali dell’azienda - afferma Stéphane Lecouturier, design director Altima -. La nuova homepage è stata ridisegnata per incontrare le esigenze non solo dei clienti diretti, ma anche degli agenti di viaggio. 

Nicholas Harding-McKay, direttore Viaggi di Travel designers, afferma: “Il nuovo sito Club Med è un supporto facile e informativo, ricco di informazioni di valore e ispirazionale per i nostri clienti. Il sito è un fantastico tuffo all’interno del mondo Club Med”.