Marketing
Comunicazionisociali fa guerilla marketing per Fila
Comunicazionisociali firma il lancio pubblicitario della Snow Spike, la nuova scarpa cool di Fila, in vendita in esclusiva nei punti vendita FootLocker.
A sostegno della pianificazione sui mezzi classici quali tv, stampa, radio, cinema e affissione, l’agenzia di Riccardo Soldani ha ideato originali eventi promozionali di guerrilla marketing, in prossimità dei negozi FootLocker nelle città di Milano, Roma e Napoli.
Sabato 18 novembre, infatti, le 3 location sono state letteralmente invase da migliaia di palloncini, con appesa la sagoma della Snow Spike con la suola rivolta verso l’alto e stringhe vere lasciate slacciate , distribuiti dai “Ragazzi Fila” a passanti, curiosi e bambini che affollavano le vie del centro delle 3 città.
L’idea è stata quella di sospendere la sagoma della scarpa ai palloncini per riproporre l’immagine della campagna stampa, anch’essa ideata dall’agenzia di via Vincenzo Monti 12: una Fila Snow Spike che grazie alla sue performance di aderenza è dotata di una suola così grippante da rimanere attaccata al soffitto.
Gli eventi sono stati accolti con grande curiosità da una folla di passanti divertiti che facevano a gara per accaparrarsi il divertente omaggio.