Marketing
Con Affinion International il primo caso di affinity marketing
È Stefania Cedrangolo responsabile marketing e prodotto di Affinion International Italia, a spiegare cos’è l’affinity marketing: “Una strategia di marketing che consiste nella collaborazione tra Affinion International e un brand partner, in questo caso TicketOne, che condividono lo stesso target di riferimento, da fidelizzare, supportandolo con servizi dall’alto valore aggiunto".
Affinion International, leader europeo nei programmi di marketing relazionale e di loyalty, annuncia il primo programma di ‘affinity marketing’ in Italia, realizzato con un partner d’eccezione, TicketOne, società leader in Italia nel settore dei servizi di biglietteria, marketing, informazione e commercio elettronico per sport, spettacolo e cultura.
L’operazione consiste nella vendita sul sito www.ticketone.it di Travel Club, un pacchetto di servizi, vantaggi e sconti dedicati a chi ama viaggiare e desidera farlo risparmiando messo a punto da Affinion International. Il cliente TicketOne che sta effettuando un acquisto online, visualizzerà un link tramite il quale potrà accedere direttamente alla pagina di acquisto del prodotto Travel Club.
Nello specifico, Travel Club offre una serie di vantaggi studiati ad hoc per chi vuole godere al meglio del proprio tempo libero:
Sevizio di agenzia viaggi a prezzi scontati: sconto del 5% sul prezzo più basso per viaggi, vacanze, crociere e tanto altro; Servizio prenotazione hotel: sconto fino al 60% sulle tariffe al pubblico in oltre 20.000 hotel in tutto il mondo; Tariffe agevolate per l’autonoleggio; Buono per un weekend a tariffe agevolate: un soggiorno per due persone fino a 3 notti, in uno dei 170 alberghi italiani selezionati, pagando solo la colazione e un pasto a scelta. E ancora: protezione extra per i bagagli; protezione per le carte di pagamento; e tanti vantaggi per il tempo libero grazie a Jade, un circuito di oltre 1.400 strutture presso le quali usufruire di sconti.
È Stefania Cedrangolo, (nella foto), responsabile marketing e prodotto di Affinion International Italia, a spiegare cos’è l’affinity marketing: “Si tratta di una strategia di marketing che consiste nella collaborazione tra Affinion International e un brand partner, in questo caso TicketOne, che condividono lo stesso target di riferimento, con cui interagire e da fidelizzare, supportandolo con servizi dall’alto valore aggiunto. Siglato l’accordo di partnership – prosegue la Cedrangolo - Affinion International sceglie, all’interno del proprio portafoglio di servizi a tema (viaggi, sicurezza, PC, auto, ecc), un pacchetto adatto al target per poi venderlo in maniera diretta (tramite il link ‘Travel Club’ sulle pagine di TicketOne) al consumatore finale, che percepisce tale servizio come una proposta fatta da TicketOne, di cui è già cliente”.
“Il valore aggiunto di questa strategia – conclude la Cedrangolo – sta quindi nel consolidamento dell’identità e nella riconoscibilità dei brand coinvolti che si traduce in un vantaggio economicamente tangibile per entrambi”.