Marketing
Con C+C Milano si tinge di Rosa
Nissan alza il sipario sulla Micra C+C - coupè & cabriolet con un omaggio alle donne: dal 4 all'8 giugno, un villaggio 'rosa' dedicato ai piaceri del tempo libero accoglie le visitatrici coinvolgendole nell'universo emozionale del marchio. Partner dell’evento, Shiseido, Fox Life e Cinzano.
Un villaggio dedicato al mondo femminile. Nissan regala a Milano e alle sue donne una settimana all’insegna del piacere. L’occasione è far vivere la Micra C+C - coupè & cabriolet, provandone il comfort, i piccoli lussi, gli spazi sorprendentemente grandi per il volume dell’automobile, mentre ci si fa fare un trattamento alle mani da esperte di bellezza, si sorseggia un drink, o magari si seguono le avventure dei personaggi delle serie preferite dal pubblico femminile.
Dal 4 all’8 giugno nella Piazza alla fine di Via Mario Pagano, il grande parcheggio assume le vesti di un gigantesco e multifunzionale “Micra C+C Village”, allestito dall'agenzia francese Ubi Bene e suddiviso in tre aree a tema: Bar Cinzano – Beauty con Shiseido – Cinema con Fox.
L’idea è di concedere alle donne, fra un appuntamento di lavoro e un giro al parco con i bambini, la possibilità di “staccare” e dedicare una pausa a sé e al proprio benessere. Via libera al relax, al gusto di qualcosa di fresco e frizzante, magari chiacchierando con un’amica nella C+C a fianco mentre un’esperta Shiseido consiglia su come sottolineare la propria bellezza, proteggere il viso dal sole oppure mostra il massaggio alle mani con la tecnica Shiatsu. "L'obiettivo dell'iniziativa - spiega a e20express Giuseppe George Alesci, direttore della comunicazione Nissan Italia - è avvicinare il nostro target comunicando l'universo emozionale di Micra, una vettura che vuole trasmettere emozioni e piacere. Questo villaggio si propone come una sorta di 'isola felice' nel contesto urbano, un luogo di relax per il tempo libero. Non si tratta di un evento finalizzato alla vendita, ma al coinvolgimento del pubblico al quale viene fatta vivere una 'brand experience' diversa, diretta e perchè no, piacevole".
L'evento viene realizzato per la prima volta a Milano, ma non sono escluse altre tappe. "Abbiamo scelto Milano - prosegue Alesci - perchè è una città strategica, che ci permette di conquistare l'attenzione del pubblico. Probabilmente ripeteremo il format, ideato dalla casa madre di Parigi, in altre città d'Italia e d'Europa".
Per approfittare di questa 5 giorni di “Micra C+C Village” è sufficiente presentarsi in qualsiasi momento della giornata, dalle ore 12.00 alle ore 20.00 circa, e prendere posto in una delle autovetture posizionate nelle tre aree. Partner dell’evento sono Shiseido, Fox Life e Cinzano.
Prossimi eventi in programma? "Per ora - conclude Alesci - posso anticipare il rinnovo dell'appuntamento invernale con Nissan Snow Camp, iniziativa ideata direttamente da Nissan Italia che ha riscosso grande successo. I visitatori del Camp, avranno la possibilità di effettuare alcuni giri di pista come passeggeri con le vetture sulla neve per apprendere le caratteristiche tecniche dei veicoli e le strategie corrette di guida".
Serena Roberti