Marketing

CWT Meetings & Events partner del Giro d'Italia fino al 2015

Rinnovato l’accordo per la gestione dei servizi logistico-alberghieri del Giro d’Italia e delle principali manifestazioni ciclistiche italiane di RCS Sport. La società specializzata in business travel, meeting ed eventi gestirà, inoltre, speciali pacchetti hospitality per le aziende.
Si rinnova e si consolida la collaborazione tra CWT e RCS Sport. La sport company del prestigioso gruppo editoriale multimediale – proprietaria e organizzatrice del Giro d’Italia e delle principali gare ciclistiche italiane (Roma Maxima, Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo, Giro di Lombardia) - ha siglato un accordo con CWT Meetings & Events, confermandola sua partner per i servizi logistico-alberghieri fino a tutto il 2015

cwt 01.jpg
 
La scelta di RCS Sport conferma l’affidabilità di CWT nella gestione di eventi complessi, già sperimentata con successo nelle ultime tre annate. In particolare, la corsa continua ad appassionare sempre più amanti del ciclismo in tutto il mondo: l’edizione 2013 - la novantaseiesima - prenderà il via il prossimo 4 maggio da Napoli e vedrà i campioni impegnati per 21 tappe in una gara all’ultimo scatto su un percorso di quasi 3.500 Km. 

Anche per i prossimi tre anni, CWT metterà a disposizione di RCS Sport il suo know-how e un team di professionisti che seguirà gli spostamenti di atleti, squadre e addetti ai lavori. Inoltre, come per la precedente edizione del Giro, CWT Meetings & Events commercializza una serie di esclusivi pacchetti hospitality pensati per far vivere le emozioni della gara dall’interno, grazie alla possibilità di seguire la corsa da un’auto ufficiale o addirittura da un elicottero

cwt 02.jpg

Le aziende, e in modo speciale gli appassionati di ciclismo, potranno quindi scegliere la soluzione che soddisfa al meglio le proprie esigenze. 

«La decisione di RCS Sport – commenta Stefania Trallori, direttore Meetings & Events Italia di Carlson Wagonlit Travel – di rinnovare e rafforzare la sua fiducia verso CWT per i prossimi tre anni è la conferma dell’elevata competenza da noi raggiunta nella gestione di eventi sportivi di grande prestigio». 

«La collaborazione del Giro d’Italia con CWT – commenta Lorenzo Giorgetti, direttore commerciale di RCS Sport – è un matrimonio che si rinnova sulle basi di una forte competenza gestionale e delle opportunità di marketing che il più importante evento sportivo d’Italia offre ai propri partner. C’è grande soddisfazione di tutto il management della Corsa Rosa per questo accordo che lega le squadre di RCS Sport e di CWT in un rapporto di collaborazione pluriennale».