Marketing

Dolomiti Supersummer, tutto in un'app

Per i più tecnologici tra gli escursionisti ed i biker, anche quest’anno c’è l’App 'Dolomiti Supersummer.AR', scaricabile per dispositivi iOS ed Android, grazie alla quale è possibile individuare le montagne del comprensorio, visualizzare gli impianti, verificare che siano aperti e accertarsi delle caratteristiche tecniche.

clicca per ingrandire
Tutte le informazioni utili, ma anche curiosità sul territorio che ci circonda, come i nomi e le quote delle cime, la direzione del nostro itinerario, ma anche gli appuntamenti in zona a portata di smartphone o di tablet. 

La app fornisce tante informazioni per arricchire di contenuti, curiosità e nuove conoscenze l’esperienza di una vacanza tra le Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco.

Ma è proprio quando si percorrono sentieri e trail per l’escursionismo o le mountain bike, tra i grandi panorami che regalano le Dolomiti, che si apprezzano le originali funzioni della nuova App.

L’APP Dolomiti Supersummer.AR, scaricabile gratuitamente da iTunes e Google Play, consente infatti di visualizzare sul touchscreen numerose informazioni di carattere 'augmented reality', supportate dalla funzione di fotocamera del dispositivo in uso. 
  
Basato sulla funzione GPS degli smartphone, che contribuisce concretamente all’orientamento semplicemente puntando il device in qualsiasi direzione sul piano orizzontale, l’applicazione mostrerà in sovraimpressione sull’immagine del paesaggio presente sullo schermo, la direzione, il nome e le caratteristiche degli impianti di risalita (nome, status: aperto o chiuso, quota di partenza e di arrivo, lunghezza della tratta, tipo d’impianto, ubicazione in seno al Dolomiti Superski) più vicini alla posizione dell’utente in quell’istante, nonché il nome delle montagne circostanti.

Dolomiti Superski.AR permette inoltre di:
- filtrare le attività secondo lo sport e le tematiche preferite
- trovare attività nelle vicinanze
- trovare diversi punti d'interesse
- filtrare gli eventi in zona