Marketing
Echo vi porta sul Red Carpet
Echo, Universal Picture e Coming Soon Television, in collaborazione con Visit Britain, regalano la magia di un Festival col tappeto rosso e della serata di inaugurazione.
In occasione della presentazione di titoli Universal ai principali festival di cinema, Echo ha coordinato con la major e il canale satellitare Coming Soon Television dei concorsi creativi che premiano i vincitori con la magica esperienza della premiere del film con red carpet e dell’esclusivo party a seguire. Dopo l’attività alla Mostra del Cinema di Venezia, sarà la volta in ottobre di 'Elizabeth: The Golden Age' al Festival di Roma.
Farsi ispirare dai film per elaborare un testo creativo e riuscire a vincere la magia di un festival con il tappeto rosso e la serata di inaugurazione: questo il cocktail vincente messo a fuoco dall’agenzia Echo con Coming Soon Television e Universal Pictures per promuovere al meglio alcuni titoli della major.
In occasione della presentazione di Espiazione alla ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, il canale satellitare ha promosso attraverso codini promozionali attaccati al trailer un concorso in cui si invitava a raccontare una personale esperienza che avesse cambiato il corso della propria vita. L’autore del migliore testo, scelto da un’apposita commissione di Coming Soon Television, ha potuto esperire in prima persona l’apertura del Festival percorrendo il tappeto rosso in compagnia dei vip, assistendo alla cerimonia di inaugurazione e prendendo parte all’esclusivo party che è seguito.Il successo dell’iniziativa è stato tale da ripetere lo stesso meccanismo in occasione dell’anteprima di 'Elizabeth: The Golden Age' alla prossima edizione del Festival di Roma (18-27 ottobre). È on-air su Coming Soon Television fino al 7 ottobre, sia sul sito che sulla programmazione del trailer con codino, il concorso per vincere la premiere con red carpet e la cena di gala in onore del film, oltre – ancora una volta – a un viaggio sui luoghi della storia offerto da Visit Britain. Coming Soon Television riprenderà in esclusiva la serata del fortunato vincitore. (nella foto, Kate Blanchett, protagonista del film)

