Marketing
Emmi porta all’Ipercoop le grotte di Kaltbach
All’Ipercoop Aquilone di Genova e all’Ipercoop Grandemilia di Modena un set di 40 mq per 3,5 metri di altezza delle grotte di Kaltbach ricostruisce il luogo nel cantone di Lucerna dove questi formaggi vengono stagionati.
Kaltbach Emmentaler e Kaltbach Gruyère, i due formaggi di qualità Premium dell’azienda svizzera Emmi, sono protagonisti di una straordinaria degustazione per il
pubblico in programma questa settimana all’Ipercoop Aquilone di Genova e la prossima all’Ipercoop Grandemilia di Modena.
Il set è una riproduzione di 40 mq per 3,5 metri di altezza delle grotte di Kaltbach, il luogo nel cantone di Lucerna dove questi formaggi vengono stagionati. Qui tagliatori professionisti, maestri di un’arte imprescindibile dalla degustazione di formaggi di alto livello, preparano vassoi scenografici di Kaltbach Emmentaler e Kaltbach Le Gruyère pronti da assaporare, che le hostess offrono al pubblico insieme a un buono acquisto del valore di 0,50 euro (da utilizzare all’interno dell‘ipermercato).
Kaltbach Emmentaler e Kaltbach Gruyère sono veri e propri formaggi di culto (esiste addiritura una community dei cultori di Kalbach in Svizzera, i “Friends of Kaltbach”) che nascono dalla selezione delle migliori forme di Emmentaler e Gruyére che Emmi fa stagionare nelle grotte omonime di pietra arenaria. Qui grazie al clima favorevole (temperatura costante di 12,5° e umidità del 94%) i maestri casari di Emmi si prendono cura del loro formaggio per un anno attendendo che sviluppino l’inconfondibile aroma speziato, la caratteristica crosta nera, i cristalli bianchi e le gocce rugiadose, le cosiddette “lacrime di gioia”, sinonimo di qualità ed esclusività.
pubblico in programma questa settimana all’Ipercoop Aquilone di Genova e la prossima all’Ipercoop Grandemilia di Modena.
Il set è una riproduzione di 40 mq per 3,5 metri di altezza delle grotte di Kaltbach, il luogo nel cantone di Lucerna dove questi formaggi vengono stagionati. Qui tagliatori professionisti, maestri di un’arte imprescindibile dalla degustazione di formaggi di alto livello, preparano vassoi scenografici di Kaltbach Emmentaler e Kaltbach Le Gruyère pronti da assaporare, che le hostess offrono al pubblico insieme a un buono acquisto del valore di 0,50 euro (da utilizzare all’interno dell‘ipermercato). Kaltbach Emmentaler e Kaltbach Gruyère sono veri e propri formaggi di culto (esiste addiritura una community dei cultori di Kalbach in Svizzera, i “Friends of Kaltbach”) che nascono dalla selezione delle migliori forme di Emmentaler e Gruyére che Emmi fa stagionare nelle grotte omonime di pietra arenaria. Qui grazie al clima favorevole (temperatura costante di 12,5° e umidità del 94%) i maestri casari di Emmi si prendono cura del loro formaggio per un anno attendendo che sviluppino l’inconfondibile aroma speziato, la caratteristica crosta nera, i cristalli bianchi e le gocce rugiadose, le cosiddette “lacrime di gioia”, sinonimo di qualità ed esclusività.

