Marketing

Filmauro e Costa Crociere lanciano il blog di 'Natale in Crociera'

In linea con la strategia Web 2.0, la possibilità per gli utenti Internet di condividere notizie e curiosità direttamente dal backstage del film natalizio di Filmauro, che ha scelto Costa Serena come set.

nat1.JPG
In occasione delle riprese cinematografiche di 'Natale in Crociera', film natalizio prodotto da Luigi e Aurelio De Laurentiis, che quest’anno hanno scelto Costa Serena come set, è stato creato un blog dedicato (blog.nataleincrociera.it).

In linea con la propria strategia Web 2.0, la Filmauro e Costa Crociere hanno messo a disposizione del Web uno strumento per consentire agli utenti Internet di interagire con i protagonisti del film e far “vivere” l’atmosfera e le emozioni del backstage.

desi copia.JPGDa oggi infatti, Serena, blogger di “Natale in crociera”, a bordo offre la possibilità di condividere immagini, notizie e curiosità sulle riprese del film. Attraverso appuntamenti dedicati sarà possibile interagire direttamente con gli attori della produzione - Christian De Sica, (nella foto), Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica, Alessandro Siani e Nancy Brilli - che saranno disponibili a dialogare con gli internauti del blog.
A seguito del successo del blog creato in occasione del viaggio inaugurale di Costa Serena, il blog “Natale in Crociera” conferma l’impegno di Costa Crociere nell’utilizzare il Web per condividere con un target più ampio possibile le esperienze di bordo delle proprie navi e instaurare un dialogo interattivo e continuativo con i propri utenti.

Iniziative che rientrano in un’ampia e coordinata strategia digitale, che ha permesso a Costa, da oltre sette anni, di consolidare la propria presenza sul Web a livello internazionale. Oltre al blog, attraverso la propria divisione eBusiness, Costa Crociere metterà a disposizione il know-how digitale maturato per supportare la casa di produzione di Luigi e Aurelio De Laurentiis nella promozione online del film natalizio, attraverso una serie di iniziative rivolte agli internauti.