Marketing
Garofalo e Cinecittà: il pastificio di Gragnano entra nel cuore del cinema italiano
Firmato l'accordo che porterà lo storico pastificio ha supportare la holding nella realizzazione di un’opera prima italiana di un giovane regista. I prodotti del pastificio di Gragnano sono già stati protagonisti di sei film italiani di successo.
E’ stata annunciata questa mattina, mercoledì 5 settembre, in una conferenza stampa presso la terrazza del celebre Hotel Excelsior di Venezia, nell’ambito del 64° Festival del Cinema, la partnership tra Cinecittà e il Pastificio Garofalo. Grazie a questo accordo, della durata di un anno, lo storico pastificio di Gragnano supporterà la holding nella realizzazione di un’opera prima italiana di un giovane regista e un costante e continuo rapporto di collaborazione fra le due aziende per la realizzazione di progetti comuni. La firma di questa partnership pone inoltre le basi per una collaborazione duratura fra le due aziende, dentro e fuori le sale cinematografiche.
Garofalo è stata la prima azienda ad aver realizzato un progetto organico di placement cinematografico in Italia ed è, oggi, la prima a stringere un accordo con Cinecittà Holding.
I prodotti del pastificio di Gragnano, dall’approvazione del Decreto Urbani ad oggi, sono stati protagonisti di sei film italiani di successo ("La Cura del Gorilla", "N, Io e Napoleone", "Commedia Sexi", "Fidati di me", "Lezioni di Volo") e “reciteranno” prossimamente in altre tre pellicole: “Colpo d’occhio”, il prossimo film di Sergio Rubini con Riccardo Scamarcio, “Il mattino ha l’oro in bocca”, tratto dal libro di Marco Baldini sulla sua vita che vede Francesco Patierno alla regia e “Ci sta un francese, un inglese e un napoletano” di Eduardo Tartaglia con Biagio Izzo.
“Alla base del nostro progetto cinema non ci sono solo strategie di marketing e comunicazione ma un vero e proprio percorso di identità culturale.- ha dichiarato Emidio Mansi (nella foto), Responsabile Commerciale Italia del Pastificio Garofalo - La collaborazione annunciata oggi, completa e rinnova il nostro impegno in questo senso. La passione di Garofalo per il cinema italiano è diventato uno dei tratti distintivi della nostra azienda. La scelta di Cinecittà poi, è stata per noi assolutamente naturale, dato che la holding è il simbolo del cinema in Italia”.
“Sono felice di tenere a battesimo questa partnership con Pasta Garofalo, un’azienda che rappresenta la qualità italiana nel mondo - ha affermato Francesco Carducci Artenisio, amministratore delegato di Cinecittà Holding - La collaborazione tra Cinecittà Holding e il pastificio di Gragnano sancisce un connubio all’insegna del made in Italy. E sono anche contento che, grazie al supporto dell’Istituto Luce, tutto questo servirà a sostenere il lavoro di un giovane talento italiano”.
Testimonianza dell’impegno dell’azienda nel campo cinematografico è sottolineato anche dalla messa on-line del sito www.pastaecinema.it, dedicato ad appassionati cinefili e gastronomi, che offre contenuti e informazioni di alta qualità, oltre alla possibilità di giocare e vincere moltissimi biglietti per le sale di tutta Italia.

